Menù Notizie

Serie B, Vicenza-Chievo: Di Carlo sfida il suo passato, gialloblù per proseguire il volo

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle ore 19.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Andrea Rosito

La Serie B non smette mai di fare compagnia a tifosi e addetti ai lavori. Questa sera è in programma Vicenza-Chievo, sfida valida per il recupero dell’8^ giornata. Due squadre tra le più convincenti nelle prime giornate del 2021, che si sfidano in un derby sentito e carico di aspettative. Un match particolare per Mimmo Di Carlo, attuale allenatore vicentino e in passato sulla panchina clivense (in tre periodi diversi tra il 2008 e il 2019). Appuntamento alle 19.00 allo stadio Menti di Vicenza, dirige la sfida il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.

COME ARRIVA IL VICENZA – In campo con determinazione e voglia di vincere, per proseguire la risalita della classifica. Il Vicenza arriva al match contro il con queste intenzioni, forte di quanto ha fatto vedere nel nuovo anno sul piano del gioco e dei risultati. Il 3-0 rifilato al Brescia e lo 0-0 contro il Frosinone hanno dato sicurezza ai biancorossi, che però ora devono fare un ulteriore step battendo una delle squadre più in forma del campionato. Per riuscirci, Di Carlo punta sul 4-3-1-2 che ha dato tante soddisfazioni nelle ultime settimane. Out Cappelletti per squalifica, al suo posto giocherà Bruscagin nel ruolo di terzino destro. Possibile qualche rotazione a centrocampo, con Zonta che scalpita per sostituire uno tra Cinelli, Rigoni e Da Riva. Panchina iniziale per Agazzi, nuovo acquisto proveniente dal Livorno. In attacco Jallow insidia Gori per giocare in coppia con Meggiorini.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Dare continuità alla bella prestazione fornita contro la Virtus Entella. Il tecnico del Chievo Aglietti vuole questo dai suoi ragazzi, reduci da una delle migliori esibizioni stagionali. Battere il Vicenza vorrebbe dire dare ancora più valore a successo sui liguri, allungando a 8 la striscia di risultati utili consecutivi e avvicinando ulteriormente le prime posizioni della classifica. Un obiettivo che il Chievo può perseguire potendo contare su tutti i suoi effettivi. Canotto è tornato ad allenarsi con la squadra: starà ad Aglietti decidere se puntare subito su di lui o meno. Un’opzione in più per 4-4-2 che ormai è uno dei punti cardine dei gialloblù. In avanti potrebbero esserci delle sorprese, con De Luca e Margiotta insidiati da Djordjevic e Fabbro. In mediana dovrebbe tornare Palmiero dopo la squalifica, con Obi e Viviani che si giocano l’altra maglia.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera
12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus"