Menù Notizie

Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bento Matheus Krepski, al secolo Bento, resta la prima opzione per la porta dell'Inter del futuro. I nerazzurri hanno da tempo messo nel mirino il portiere brasiliano, 24 anni, che milita nell'Athletico Paranaense. Si sarebbero mossi già la scorsa estate, quando però le altissime pretese del club brasiliano, che avendo già ceduto Vitor Roque al Barcellona aveva le casse piene e quindi poca urgenza di ulteriori entrate, sconsigliarono qualsiasi tipo di offensiva.

Le cose cambieranno nelle prossime settimane, concorrenza permettendo. Nei prossimi giorni, scrive La Gazzetta dello Sport, andranno in scena i classici incontri. Quello interno alla dirigenza dell'Inter e con Inzaghi, per delineare i piani estivi. Ma anche quello con i vari agenti, a partire da chi - c'è anche Julio Cesar - assiste proprio Bento. L'obiettivo di Marotta, Ausilio e Baccin è quello di abbassare la richiesta della società brasiliana, che non intende far rispettare la clausola da 60 ma chiede comunque almeno 20 milioni di euro per liberare Bento.

La concorrenza arriva soprattutto dall'estero, in particolare dalla Premier League, anche se secondo la rosea manca il Chelsea, spesso guastafeste negli affari sognati dalle italiane. Il programma, in viale della Liberazione, è chiaro: affiancare Bento al più esperto Yann Sommer per una stagione, un po' com'è accaduto con Onana e Handanovic nel 2022/2023, quando partì titolare lo sloveno e chiuse il camerunese. Non dovesse andare a dama sul verdeoro, l'Inter valuterebbe la possibilità di tenere Emil Audero, per il quale è concordato un diritto di riscatto con la Sampdoria e che nel ruolo di secondo "puro" ha dato ottime garanzie lungo la cavalcata scudetto.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:09 Serie ALive TMW Torino, Juric: "In casa tante grandi partita, ma il Milan ha grandi campioni" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza
18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti 17:57 Calcio estero Slot annuncia: "Posso confermare che sarò io il tecnico del Liverpool". Manca solo l'ufficialità 17:53 Serie A Strootman su Gudmundsson: "Se fa il salto come Salah, può andare in un super top club" 17:51 Serie ATMW Juve, Montero sarà il traghettatore: l'ex difensore al posto di Allegri fino a fine stagione 17:49 Serie B Ternana, Pereiro: "Vogliamo la salvezza. Futuro? Qui sto bene, dipende anche dal Cagliari" 17:45 Serie A Comune di Napoli, Simeone: "Non c'è uno straccio di progetto per il Maradona o Bagnoli" 17:41 Calcio estero Van Persie diventa allenatore: "Heerenveen sfida fantastica, voglio continuare a crescere" 17:39 Serie AUfficiale Allegri esonerato dalla Juve: "Comportamenti non compatibili con i valori del club"