Menù Notizie

Serie B, Vicenza-Benevento: punti pesanti in palio al "Romeo Menti"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Si alza il sipario sulla quindicesima giornata di Serie B: alle 20.30, al "Romeo Menti", sarà il turno di Vicenza e Benevento, compagini che vanno alla ricerca dei tre punti per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi di salvezza e promozione. Dirigerà la sfida il sig. Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

COME ARRIVA IL VICENZA - La formazione veneta è reduce dalla vittoria nello scontro diretto con il Crotone (0-1 targato Giacomelli), ma il successo sui pitagorici non ha migliorato la posizione in classifica: attualmente penultima, la truppa di Brocchi si trova a -10 dal 15° posto occupato dalla Spal e a -7 dalla zona Playout; da segnalare, inoltre, che i biancorossi non hanno ancora vinto tra le mura amiche in campionato (un pareggio e cinque sconfitte in sei gare interne: nessuno ha fatto peggio). Per quanto concerne l'undici titolare, si viaggia verso la conferma del 4-2-3-1 con Diaw schierato come unica punta.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Il poker rifilato alla Reggina nell'ultimo turno (a segno Viviani, Lapadula, Ionita e Tello) ha messo fine alla striscia di tre ko consecutivi, restituendo entusiasmo all'ambiente sannita. I campani allenati da Caserta sono quinti in graduatoria con 22 punti, sei in meno rispetto alla capolista Pisa, e lontano dal "Vigorito" hanno centrato due vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. Nel 4-2-3-1 ci sarà nuovamente spazio per Lapadula in attacco: alle spalle del peruviano agiranno Sau, Ionita e Improta. Non sarà della contesa Glik, alle prese con il terzo ed ultimo turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata il 6 novembre con il Frosinone.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:15 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio
18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto dell'Inter, spunta uno striscione contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione" 17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:55 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive" 17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Saelemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare