Menù Notizie

Serie B, Venezia-Reggina: dubbio Cheryshev per Vanoli, Menez confermato dal 1'

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Un nuovo giorno per il Venezia, i lagunari dopo Javorcic hanno scelto Paolo Vanoli per dare una svolta ad un campionato partito con ben altre ambizioni e con un penultimo posto difficile da digerire. Di contro arriva la Reggina, la squadra di Filippo Inzaghi è reduce dall'esaltante vittoria contro il Genoa nel posticipo di lunedì che ha proiettato gli amaranto al secondo posto. Grande inizio di stagione per la formazione calabrese, male invece il cammino del Venezia che deve riscattare i primi tre mesi bui dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Serie A. Un banco di prova importante per entrambe, da una parte i lagunari per ripartire e dare una svolta decisiva al campionato mentre dalla parte degli amaranto continuare a stupire in alta classifica dietro ad un Frosinone che continua a correre. L'ultimo confronto al Penzo risale a due anni fa, trionfò la Reggina grazie alle reti di Di Chiara e Situm. Poi la squadra di Paolo Zanetti conquistò la promozione in massima serie.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Si riparte dal 3-5-2, Paolo Vanoli non stravolge e prova a toccare le corde delle motivazioni per dare una sterzata al campionato. Squadra praticamente al completo per l'ex tecnico dello Spartak Mosca, fuori soltanto Connoly. Davanti c'è il dubbio Cheryshev, il russo potrebbe partire dalla panchina per far spazio alla coppia formata da Novakovich e Pohjanpalo. Sicuro del posto in mezzo al campo Cuisance, ballottaggio invece tra Crngoj e Busio.

COME ARRIVA LA REGGINA - Pochi cambi per Filippo Inzaghi rispetto alla vittoria contro il Genoa, sulla corsia mancina dovrebbe tornare al suo posto Gianluca Di Chiara a scapito di Giraudo mentre Camporese sarà confermato al centro della difesa al fianco di Gagliolo. Dubbio Crisetig in mezzo al campo, l'ex Bologna potrebbe prendere il posto di Majer a completare il reparto con Hernani e Fabbian. In avanti sicuro del posto Menez, non dovrebbe cambiare il tridente con Rivas e Canotto. Ancora assente per infortunio invece Santander.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico"