Menù Notizie

Serie B, Venezia-Frosinone: Ambizioni a confronto

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nel match odierno della 23a giornata di Serie B in programma alle ore 15 allo stadio "Pier Luigi Penzo", il Venezia di Alessio Dionisi ospita il Frosinone di Alessandro Nesta, in una sfida tra due delle squadre più in forma del momento. 8 punti negli ultimi 4 incontri per entrambe le compagini, una striscia positiva che ha permesso ai lagunari di uscire dalla zona play-out e di consolidare il piazzamento in zona play-off dei gialloblu, con un occhio puntato al secondo posto occupato dal Pordenone, distante una sola lunghezza, che vorrebbe dire promozione diretta in serie A. Solo tre precedenti nella serie cadetta tra le due formazioni: una vittoria per i ciociari e due pareggi, compreso il match d'andata, terminato 1-1 con le reti di Capuano e Capello. Solo 9 dei 27 punti conquistati dal Venezia sono arrivati tra le mura amiche, con soli 7 gol all'attivo. Ruolino di marcia simile per il Frosinone in trasferta, con 10 punti conquistati su 34 totali, segnando soltanto 6 gol. Si affrontano due delle migliori difese del torneo, rispettivamente con 23 e 19 gol subiti. Si prospetta, sulla carta, un match molto combattuto che potrebbe lanciare definitivamente uno dei due team verso il proprio obiettivo.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Lakicevic-Fiordaliso unico ballottaggio per la corsia destra di difesa. Il resto della formazione dovrebbe essere la stessa vittoriosa a Verona contro il Chievo, con Aramu alle spalle della coppia offensiva Capello-Monachello. Lollo, Fiordillino, Maleh il trio di centrocampo. Fuori dai convocati Felicioli, Molinaro, De Marino, Montalto, Pimenta, Vacca e Suciu. Mister Dionisi, in conferenza stampa, ha voluto sottolineare l'importanza della gara: "La vittoria con il Chievo ci ha dato consapevolezza...Siamo convinti di poter dire la nostra nella partita di domani e che possiamo raggiungere il nostro obiettivo; vogliamo dare continuità, sapendo che non è facile".

COME ARRIVA IL FROSINONE - Confermata l'assenza di Capuano che non recupera dall'intervento subito per ridurre la frattura nasale. Al suo posto Krajnc. Indisponibile anche Paganini, per sospetta lesione alla coscia sinistra. Regolarmente convocati Brighenti e Tabanelli, alle prese con la febbre negli ultimi giorni. L'unico cambio rispetto agli 11 che hanno battutto l'Entella dovrebbe essere Novakovich, con Ciano inizialmente in panchina. Fuori dai titolari anche l'ultimo arrivato Ardemagni, ancora in ritardo di condizione. Alessandro Nesta, intervenuto in conferenza stampa, si augura di non interrompere la striscia positiva: "Tutti pensiamo la stessa cosa. L’ obiettivo è affrontare le partite per fare punti. Speriamo nei filotti… La squadra è pronta nonostante qualche problemino, ci siamo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa