Menù Notizie

Serie B, Venezia-Cremonese: sfida tra Bocalon e Ciofani

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Venezia ritrova la Serie B, che aveva perso alla fine della scorsa stagione a causa del playout perso contro la Salernitana. I veneti (al posto di Cosmi è arrivato Dionisi, reduce dalla bella stagione con l'Imolese), ripescati in seguito alla mancata iscrizione del Palermo, hanno effettuato una massiccia campagna acquisti e non intendono ripetere la scorsa sfortunata stagione. Al Penzo arriva la Cremonese di Rastelli, una delle squadre più agguerrite alla partenza della stagione. Tra i precedenti, in Laguna, la bilancia pende in favore dei veneti, grazie a 8 successi e 12 pareggi contro le sole 4 affermazioni lombarde.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Nel precampionato, i veneti sono stati impegnati in due scontri valevoli per il passaggio del turno in Coppa Italia, il primo vinto contro il Catania, il secondo perso ai danni del Parma. In attacco spazio alla coppia Capello-Bocalon mentre sulla trequarti agirà Aramu già a segno in coppa.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Gli ospiti invece sono reduci dal 9° posto del campionato scorso. il loro cammino in Coppa Italia non è stato ancora interrotto: hanno sconfitto sia il Francavilla che, a sorpresa, il Verona. Le ambizioni ci sono e il sogno promozione potrebbe diventare realtà, ma molto dipenderà dalla verve realizzativa di Ciofani, attaccante preso dal Frosinone. L'esperta punta farà coppia con Palombi, reduce dalla promozione in A con il Lecce.

Calcio d'inizio alle ore 21.00. Diretta scritta su TuttoMercatoWeb.com. A seguire pagelle e voci dei protagonisti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto"
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi