Menù Notizie

Serie B, Trapani-Benevento: è sfida tra chi si gioca tutto e chi niente

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Sfida dalla grande posta in palio quella che va in scena oggi al Provinciale di Trapani, ma solamente da una parte. Se infatti per i siciliani la sfida contro il Benevento di stasera, ore 21, ha un sapore di ultima spiaggia verso la speranza salvezza, con sette punti da recuperare all'Ascoli per evitare una retrocessione il cui spettro continua ad avvicinarsi nonostante i ragazzi di Castori siano imbattuti da nove partite, per quanto riguarda il Benevento queste ultime cinque partite altro non sono che una conclusione della festa promozione - con vittoria del campionato annessa - e una preparazione alla prossima Serie A. Che possano prevalere le motivazioni sui valori assoluti? Questo sperano i tifosi trapanesi. I sanniti, c'è da giurarci, però non tireranno indietro la gamba.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Castori, nel dare forma al suo 3-5-2, deve fare i conti con l'assenza dell'infortunato Pirrello in difesa. Davanti al portiere Carnesecchi, perciò, dovrebbero agire Pagliarulo, Buongiorno e Fornasier, con Scognamillo, rientrato dalla squalifica, che però cerca posto. Un problema fisico tiene fuori Colpani a centrocampo: pronto Luperini ad affiancare Taugordeau e Coulibaly, mentre sulle fasce dovrebbero agire Kupisz a destra e Grillo a sinistra. Davanti è sicuro di un posto Pettinari, mentre è ballottaggio tra Dalmonte e Piszcek per completare la coppia.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Dall'alto della sua tranquillità, Inzaghi pensa anche a gestire le forze: chi ha giocato tanto, come Maggio, potrebbe rifiatare. Il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-2-1, con Montipò a difendere la porta sannita, e davanti a lui Letizia che andrebbe a spostarsi quindi a destra, con Barba sull'out mancino e la coppia centrale composta da Volta e Caldirola. In mezzo dovrebbe aver recuperato Schiattarella, che cerca un posto accanto a Hetemaj e uno tra Tello e Del Pinto. Favorito il primo. In attacco Sau potrebbe essere arretrato assieme al rientrante Kragl per far posto a Moncini.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"