Menù Notizie

Serie B, Sudtirol-Venezia: Javorcic incontra subito il suo passato

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Incontrerà immediatamente il suo (glorioso) passato Ivan Javorcic, ora tecnico del Venezia. I leoni, infatti, sono attesi allo Stadio Druso di Bolzano per il match contro il Sudtirol, portato in Serie B al termine di una clamorosa cavalcata proprio dall’attuale allenatore degli arancioneroverdi. Prima giornata con una sconfitta per entrambe le compagini. I lagunari, in difficoltà fino a pochi giorni fa causa Covid, hanno perso al Penzo contro il Genoa, mentre la compagine di Greco ha dovuto capitolare contro il Brescia. Incrocio che ovviamente contrappone due ambizioni diverse. I padroni di casa puntano ovviamente a mantenere la categoria, gli ospiti invece, retrocessi dalla Serie A, sperano di conquistare i primi punti per coltivare ambizioni almeno da Play-Off.

COME ARRIVA IL SUDTIROL
Ha modo di riconfermare l’undici sconfitto per 2-0 al Mario Rigamonti di Brescia mister Leandro Greco. L’ex vice di Ivan Javorcic però potrebbe preparare qualche sorpresa forte delle conoscenze acquisite nella passata stagione per quanto concerne le idee di gioco di quello che ora è il suo avversario. Per il suo 4-3-3 dunque in porta Poluzzi. Linea difensiva composta, partendo da destra da De Col, Zaro, Curto e D’Orazio. In mezzo al campo agiranno Nicolussi Caviglia, Pompetti e capitan Tait. Tridente d’attacco composto da Carretta, Rover e Simone Mazzocchi in posizione di centravanti.

COME ARRIVA IL VENEZIA
Dopo due settimane, complicate, finalmente Ivan Javorcic può preparare una gara ufficiale senza problematiche legate al Covid o ad acciacchi fisici. Solo Fiordilino sarà out per una leggera distorsione. Dal mercato è arrivato Pohjanpalo e in più Cuisance ha deciso di restare in laguna. In porta nel 4-3-3 del mister ci sarà Joronen. A proteggerlo la linea composta da Zampano, Wisniewski, Ceccaroni e Haps. In cabina di regia ci sarà Busio, come mezzala sinistra si candida a un posto da titolare invece proprio Cuisance, mentre a destra è ballottaggio Tessmann e Crnigoj, con lo sloveno ovviamente favorito, ma solo se dovesse essere in buona condizione, cosa non scontata visto il fisico importante di cui dispone. In attacco Johnsen e Pierini, agiranno a supporto del centravanti che sarà con tutta probabilità Novakovich visto che sta lavorando da più tempo con la squadra, ma attenzione alle quotazioni del nuovo arrivato dal Bayer Leverkusen.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio
00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori"