Menù Notizie

Serie B, Spal-Vicenza: emiliani a caccia della prima gioia stagionale

di Claudia Cella
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Trovare la prima gioia di stagione è l'obiettivo del Vicenza di mister Mimmo di Carlo, impegnato questa sera al Paolo Mazza di Ferrara contro una Spal ad alti e bassi in questo inizio di stagione. I veneti sono ancora a secco di punti, mentre gli uomini di Clotet dopo il pokerissimo rifilato al Pordenone alla seconda giornata, hanno raccolto un punto nelle ultime due settimane, frutto del pareggio casalingo contro il Monza.

COME ARRIVA LA SPAL - "Il Vicenza è una squadra di grande qualità con obiettivi importanti sulla carta. E' in una situazione difficile, ma ha esperienza per gestirla e questo mi dice che non importerà quanti punti abbiamo noi". Archiviato il ko in casa della Reggina, si è espresso così il tecnico della Spal Josep Clotet alla viglia della sfida contro i biancorossi. L'allenatore spagnolo dovrebbe optare per qualche variazione nell'undici titolare rispetto a quello sceso in campo due sabato scorso a Reggio Calabria. In attesa di chiarire il caso Esposito, a rischio squalifica per condotta antisportiva dopo il gesto fatto durante l'esultanza, e con l'impiego di Dickmann ancora incerto, gli emiliani dovrebbero schierarsi con il 4-4-1-1: Thiam tra i pali; Spaltro Capradossi, Vicari e Tripaldelli in difesa. In mediana Seck, Viviani, Esposito e Latte Lath. In attacco Colombo sostenuto sulla trequarti da Mancosu.

COME ARRIVA IL VICENZA - Non è preoccupato mister Di Carlo nonostante la quarta sconfitta consecutiva dei suoi, battuti nell'ultimo turno dal Pisa per 3-1. "Ora la tenuta nervosa è più importante del resto, bisogna essere forti di testa e tenere la mente sgombra", ha dichiarato il tecnico ex Chievo, che dovrà fare i conti con le assenze di Matteo Bruscagin, Stefano Cester, Davide Diaw, Davide Lanzafame e Anthony Taugourdeau. Di Carlo dovrebbe dunque optare per un 4-3-3 con Pizzignacco in porta; Di Pardo sull'out di destra e Calderoni sulla sinistra con Brosco e Padella centrali. A centrocampo Proia, Rigoni e Crecco. Tridente d'attacco formato da Giacomelli, Meggiorini e Longo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca
10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera.