Menù Notizie

Serie B, Spal-Pordenone: Marino recupera Di Francesco, tante assenze per Tesser

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Obiettivo secondo posto, vincere per tornare a fare la voce grossa per la Spal che al Paolo Mazza in questo turno infrasettimanale se la vedrà con il Pordenone di Attilio Tesser. Una partita tosta per entrambe, gli estensi contro i ramarri che hanno obiettivi diversi ma gli ospiti punto a sorprendere. Partiamo dai padroni di casa, la squadra di Pasquale Marino è reduce da ben tre pareggi consecutivi ma il secondo posto resta ad un solo punto con l'Empoli davanti che appare in fuga. I problemi in attacco hanno anche minato il rendimento dei ferraresi che davanti hanno dovuto rinunciare a diversi giocatori chiave con in mezzo anche la partenza di Marco D'Alessandro. Il pari con il Cosenza ha lasciato qualche rimpianto, adesso in casa non si vuole sbagliare. Di contro arriva un Pordenone che senza Davide Diaw non ha più vinto, l'ultimo gol dell'attaccante adesso al Monza ha segnato anche l'ultima vittoria dei ramarri che hanno dato filo da torcere anche al Lecce due giornate fa. Da cancellare in fretta l'ultima sconfitta arrivata quasi a tempo scaduto. All'andata al Teghil fu un pirotecnico 3-3.

COME ARRIVA LA SPAL - Pasquale Marino non risolve i problemi davanti ma recupera Federico Di Francesco che nelle intenzioni del tecnico partirà almeno inizialmente dalla panchina. Assenti anche Floccari e Asencio, recupera Tumminello che non sarà schierato. Davanti nel 3-5-2 ci sarà la coppia formata da Paloschi e Seck, il classe 2001 quindi si avvia a conquistare la sua terza maglia da titolare consecutiva. Da verificare anche le condizioni di Valoti in mezzo al campo per completare il pacchetto di centrocampo con Salvatore Esposito e Missiroli.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Attilio Tesser fa la conta degli indisponibili, diverse defezioni per la squadra neroverde come ammesso dallo stesso tecnico. "Dispiace che siano ancora diversi gli assenti, è un periodo un po’ particolare su questo fronte, ma da queste situazioni dobbiamo cementare ulteriormente il gruppo. Con umiltà e convinzione del nostro calcio”. Gli assenti infatti saranno Bassoli, Calò, Mallamo e Pasa oltre a Gavazzi e Finotto. Davanti viaggia verso una maglia da titolare Morra al fianco di Butic con Ciurria alle spalle. In mezzo al campo dovrebbe essere Zammarini a prendere il posto dell'ex Juve Stabia Calò.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"