Menù Notizie

Serie B, Spal-Benevento: salta la super sfida tra Rossi e Lapadula

di Luca Esposito
Segui il live testuale su TMW a partire dalle 15:50
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si pensava potesse essere uno scontro diretto per la promozione, in realtà la Spal ha tradito le attese e dovrà affrontare la corazzata Benevento in emergenza e con l'obbligo di fare punti per non essere definitivamente coinvolta nella lotta retrocessione. Per farlo la società ha esonerato Clotet affidandosi a Venturato che, ora, dovrà dimostrare di essere pronto anche per una esperienza nuova dopo il percorso eccellente in un contesto a lui molto congeniale come Cittadella. Arbitrerà l'incontro il signor Baroni di Firenze.

COME ARRIVA LA SPAL

Prima per Venturato alla guida degli estensi. L’ex allenatore del Cittadella aveva annunciato alcune defezioni durante la conferenza stampa di presentazione, sensazioni negative che sono state pienamente confermate anche dopo la rifinitura di ieri. Non sono stati inseriti nell'elenco dei convocati i due difensori under Patryk Peda e Steven Folly Nador, i centrocampisti Ayoub Abou Oulam Batas e Mikael Egill Ellertsson e gli attaccanti Giuseppe Rossi e Junior Emmanuel Latte Lath. E proprio l'assenza dell'esperto attaccante ex Fiorentina è una tegola non di poco conto in un reparto che sarà presumibilmente guidato da Melchiorri e Finotto per provare a mettere in difficoltà la difesa giallorossa con la fisicità. In mediana chance dal primo per Crociata, dovrebbe esserci anche Esposito per nulla turbato da alcune ed insistenti voci di mercato. In campo anche Mancosu, in passato protagonista proprio nel Sannio.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Non è stato convocato Gianluca Lapadula, cui avventura è ai titoli di coda. Addio ormai certo per il centravanti, con la società che ha chiesto a tutti i tesserati di non rispondere ad alcuna domanda sull'argomento per evitare ulteriori polemiche. In compenso ci sono i nuovi arrivi Farias e Forte che, presumibilmente, partiranno dalla panchina e saranno gettati nella mischia nell'ultima mezz'ora. La formazione non cambierà molto rispetto a quella che ha vinto in scioltezza con il Monza avvicinandosi alla vetta. Si rivede Barba, pronto ad affiancare Vogliacco, favorito su Glik. In mediana pesano le assenze di Improta e Viviani, presumibilmente mister Caserta si affiderà ad Acampora, Calò e Ionita.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa