Menù Notizie

Serie B, Spal-Ascoli: gli estensi sognano la A, ma i bianconeri vogliono il colpaccio

di Luca Esposito
Federico Dionisi
Federico Dionisi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Anticipo del venerdì tra Spal e Ascoli allo stadio Mazza, partita tutt'altro che scontata pur con situazioni di classifica opposte. Gli estensi, rivitalizzati dalla cura Rastelli, hanno vinto a Lecce e sognano addirittura la clamorosa rimonta in ottica promozione diretta, ma i bianconeri hanno battuto e con merito tutte le grandi del campionato eccezion fatta per la Salernitana. Peccato per l'assenza di pubblico: ci sarebbe stata una bella cornice sugli spalti. Arbitrerà il signor Giacomelli.

COME ARRIVA LA SPAL

Estensi in un ottimo momento di forma. Tanti calciatori di spessore come Mora, Missiroli e Asencio reclamano spazio, ma mister Rastelli ha trovato i suoi equilibri e difficilmente stravolgerà la formazione che ha vinto e convinto al Via del Mare contro il Lecce. L'unica novità di rilievo potrebbe esserci nel reparto offensivo, con Floccari che ha mostrato una buona condizione fisica e potrebbe essere schierato dal primo minuto con Di Francesco in veste di seconda punta e Valoti alle loro spalle. Un 4-3-1-2 che può diventare 4-3-3 in qualunque momento senza variare gli interpreti. Dietro Okoli si è conquistato la riconferma dopo il gol fondamentale di sabato scorso, non si tocca nemmeno Ranieri che è il grande ex della contesa. In mediana possibile riconferma a sorpresa di Murgia.

COME ARRIVA L'ASCOLI

Sono 25 i calciatori bianconeri convocati da Mister Sottil per la trasferta di Ferrara. Nessuna dichiarazione in conferenza stampa, anche in modo strategico per non dare vantaggi all'avversario. Non recuperano Kragl e Stoian, a disposizione tutti gli altri. Occhio al cartellino. Sono diffidati due titolari del reparto arretrato come Brosco e Pucino. Non convocati per scelta tecnica Ghazoini, Lico e gli ormai esclusi Cavion ed Vellios: il centrocampista ha firmato un triennale con la Salernitana e andrà via a parametro zero. Per quanto riguarda la formazione, chiaramente non si tocca Federico Dionisi: il bomber ha letteralmente cambiato la stagione dei marchigiani e dai suoi piedi passa la salvezza. Possibile un tandem con Bidaoui e Sabiri a sostegno, nella ripresa ci potrebbe essere spazio per il 4-3-3- con l'inserimento di Parigini. Buchel, Eramo e Saric sarà il terzetto in mediana.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"