Menù Notizie

Serie B, Salernitana-Cremonese: Ceravolo sfida Djuric

di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle ore 18.45. Dretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Milan Djuric
Milan Djuric
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Partita fondamentale e da brividi quella che si giocherà questo pomeriggio allo stadio Arechi. Da un lato la Salernitana di Ventura, in crisi da tempo e capace di vincere solo una delle ultime cinque partite, dall'altro una Cremonese accreditata come la più forte del campionato fino ad agosto e ora costretta drammaticamente a guardarsi alle spalle. La cura Bisoli sembrava aver sortito gli effetti sperati: due vittorie esterne (facilitate dalle porte chiuse) e ko onorevole col Benevento, ma lo 0-2 col Cosenza ha ridimensionato tutto e fatto suonare un campanello d'allarme. I granata, dal canto loro, non stanno vivendo giorni semplici. Buona parte della tifoseria è in contestazione con la proprietà, ci sono gli spinosi casi Heurtaux-Cerci-Mantovani, c'è un allenatore chiamato a far meglio per non tradire le attese.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Turnover obbligato per Ventura che, in queste ore, ha recuperato Cristiano Lombardi che rappresenta il top player granata. Si dovrebbe ripartire dal 3-5-2, con grandi novità specialmente nel reparto difensivo laddove Karo e Migliorini rileveranno con ogni probabilità Aya e Billong, non brillante contro Pisa ed Entella. In mediana sono certi di una maglia Akpa Akpro e Dziczek, al rientro dopo la panchina di venerdì sera. La terza maglia dovrebbe aggiudicarsela Maistro in luogo di un Kiyine lontanissimo parente di quel fantasista irresistibile che mandò al tappeto il Pordenone prima della sosta natalizia. Sulle fasce non ci sono dubbi: Lombardi agirà a destra, Lopez a sinistra. Da loro si aspettano assist importanti per la testa di bomber Djuric che, per la prima volta in carriera, ha raggiunto quota 10 reti. Il suo partner dovrebbe essere Jallow, scalpitano i vari Giannetti, Gondo, Capezzi e Iannone che sperano di essere preziosi in corso d'opera. Se Cerci dovesse fallire ancora non è affatto da escludere la risoluzione del contratto con un anno d'anticipo.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Sarà un po' la partita della vita per i lombardi, privi soltanto di Piccolo e Deli. Leggendo i nomi che compongono l'organico non si riesce davvero a capire come possa una rosa del genere rischiare addirittura la retrocessione diretta. All'Arechi un punto potrebbe non bastare e così Bisoli sceglie un modulo a trazione anteriore. Difesa confermata in toto: dinanzi a Ravaglia ci sarà il quartetto composto da Bianchetti, Ravanelli, Terranova e Crescenzi, calciatori che hanno conquistato la stima incondizionata dello staff tecnico. In mediana sono certi di una maglia Castagnetti e Valzania, insostituibili per personalità, carattere e duttilità. La terza maglia dovrebbe andare a Mogos, a caccia di minuti e di una maglia da titolare. Alle spalle delle due punte dovrebbe esserci Gaetano: per lui, napoletano e tifoso del Napoli, sarà un vero e proprio derby personale. La coppia d'attacco sarà formata dall'ex Palombi e da Ceravolo, oggetto del desiderio della Salernitana per due sessioni di mercato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"