Menù Notizie

Serie B, Reggiana-Cremonese: Bisoli si gioca la panchina. Alvini chiede una reazione d'orgoglio

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Simone Lorini

Da una parte i padroni di casa, vogliosi di lasciarsi alle spalle un periodo decisamente complicato dovuto al consistente numero di contagi rilevati nel gruppo squadra: tra rinvii e sconfitte a tavolino, il club emiliano è chiamato a riscattare la pesantissima sconfitta patita sul campo del Lecce nell'ultimo turno e tentare di risalire una classifica che lo vede galleggiare in zona play-out. Ospiti in piena crisi di risultati: dopo quella di Salerno, sono tre le sconfitte consecutive fatte registrare in campionato. I grigiorossi sono relegati all'ultimo posto in classifica e sono l'unica formazione cadetta, insieme all'Entella, a non aver centrato ancora nessuna vittoria: i tre punti, quindi, diventano obbligatori per dare una scossa alla stagione dei lombardi e rinforzare la panchina traballante di Pierpaolo Bisoli. Tutto questo è Reggiana-Cremonese, match valido per la 9ªgiornata di Serie BKT. Calcio d'inizio alle ore 15 al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia, arbitra il sig.Francesco Meraviglia di Pistoia.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Arrivano buone notizie dall'infermeria per mister Massimiliano Alvini: dopo più di un mese torna a disposizione Voltan così come Cerofolini, pronto a riprendersi il posto a difesa dei pali dopo la staffetta con Venturi a causa dell'infortunio rimediato in nazionale. Oltre a Germoni, i cui tempi di recupero non sono ancora definiti, chi certamente non ci sarà è Gyamfi, reduce da una botta al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per un paio di settimane. Il tecnico toscano dovrebbe riproporre Espeche e Martinelli con Rozzio nella linea a tre di difesa, panchinando Ajeti e Costa. A centrocampo Zampano e Kirwan sfidano Libutti e Lunetta per un posto sulle fasce, mentre sembrano certi di una maglia Muratore e Rossi. Pochi dubbi per quanto riguardo il reparto offensivo: ci saranno ancora Radrezza, Kargbo e Mazzocchi a guidare l'attacco degli emiliani.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Partita decisiva per Pierpaolo Bisoli e per il futuro della panchina dei grigiorossi. Le brutte sensazioni del tecnico emiliano nel post-partita di Salerno hanno trovato riscontro nell'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista Alessandro Crescenzi: lesione del compartimento esterno della caviglia sinistra e lungo stop per il laterale sinistro, pedina fondamentale nello scacchiere dei lombardi. Con ogni probabilità sarà Valeri (in vantaggio su Nardi) ad agire sull'out di sinistra, con Zortea a destra e linea mediana composta da Valzania, Castagnetti (insidiato da Gustafson) e Gaetano, libero di spingersi sulla trequarti a supporto degli attaccanti. Davanti probabile bocciatura per Ciofani, ancora a secco in campionato, e Ceravolo, ballottaggio tra Buonaiuto e il rientrante Strizzolo per affiancare lo sloveno Celar. Continua l'alternanza tra i pali, con Alfonso pronto a rilevare Volpe dietro il terzetto di difesa composto da Bianchetti, Terranova e Ravanelli. Out Deli, Pinato recupera in extremis e sarà in panchina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina