Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Venezia: lagunari in casa dei ramarri per uscire dalla crisi

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle ore 14.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella giornata di oggi prosegue il programma della 18^ giornata di Serie B. Un match di sicuro interesse è Pordenone-Venezia: due formazioni in piena corsa per i playoff. Si affrontano due compagini che fanno della solidità difensiva la loro arma migliore, vantando due tra le migliori difese del campionato. Il match si annuncia quindi all’insegna dell’equilibro, ma non dovrebbero comunque mancare emozioni e colpi di scena. Appuntamento alle ore 14.00 allo stadio Guido Teghil di Lignano, dirige la sfida il Sig. Antonio Di Martino di Teramo.

COME ARRIVA IL PORDENONE – Una vittoria per agguantare la zona playoff. Il Pordenone arriva alla sfida contro il Venezia con questi propositi, forte di un recente trend positivo a livello di risultati. Nelle ultime 5 gare i ramarri hanno colto 3 vittorie contro Entella, Reggiana e Salernitana, mantenendo in tutti e tre i casi la porta inviolata. Un rendimento che ha bisogno di ulteriori conferme, per farsi largo nel traffico della lotta per gli spareggi promozione. In vista della sfida contro il Venezia l’unico assente sarà Falasco, out per squalifica. Al suo posto dovrebbe giocare Vogliacco, con Berra nel ruolo di terzino destro.

COME ARRIVA IL VENEZIA – Momento complicato per i lagunari, sul piano dei risultati e non solo. La formazione allenata da Paolo Zanetti deve infatti fare i conti con due casi di Covid, riscontrati in questi giorni e di cui non sono stati svelati i nomi. Inoltre, nelle ultime 5 partite ha raccolto 4 pareggi e una sconfitta. Procedendo di questo passo e considerando l’elevato numero di squadre racchiuse nel giro di pochi punti, la zona playoff rischia di scivolare via. Per impedire che si concretizzi questa eventualità Zanetti deve tornare a vincere contro il Pordenone, avversari che probabilmente affronterà con il consueto 4-2-3-1. Possibili sorprese in avanti, con Bocalon e Capello che scalpitano per una maglia da titolari.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"