Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Reggina: Rastelli a caccia dei primi punti, Aglietti pensa al turnover

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie B mette a confronto Pordenone e Reggina, due formazioni che hanno iniziato la stagione in modo molto diverso. I neroverdi occupano l'ultimo posto in classifica, reduci da quattro sconfitte e con zero gol all'attivo, ancora in attesa che il cambio di allenatore effettuato dopo la seconda giornata dia i suoi risultati. Tutt'altra aria si respira in casa amaranto: con due vittorie e due pareggi la squadra di Aglietti è attualmente in settima posizione, in piena zona play-off.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Con l'arrivo del nuovo tecnico Massimo Rastelli i Ramarri hanno iniziato a dare i primi segnali positivi nella recente sfida contro il Cittadella ma, complice qualche episodio arbitrale controverso, anche al Tombolato la squadra è rimasta a secco di punti. In cerca dell'assetto migliore per schierare l'undici titolare, mister Rastelli potrebbe riproporre Pinato in veste di trequartista alle spalle di Tsadjout e dell'ex amaranto Folorunsho. In alternativa, con l'impiego di Ciciretti o Kupisz, si tornerebbe al modulo con due mezze punte già utilizzato con Parma e Spal. Confermata la difesa vista in campo a Cittadella, nel terzetto di centrocampo potrebbe tornare titolare Zammarini, anche in ragione degli impegni ravvicinati.

COME ARRIVA LA REGGINA - Dopo la vittoria contro la Spal che ha proiettato gli amaranto nelle zone nobili della classifica, l'ambiente è stato scosso dalla notizia della scomparsa del segretario sportivo Massimo Bandiera. In segno di lutto la società ha mantenuto il silenzio stampa alla vigilia della gara di oggi, che si preannuncia non priva di insidie per la squadra di mister Aglietti. Il turno infrasettimanale potrebbe indurre il tecnico ad effettuare un minimo di turnover in vista della gara interna contro il Frosinone in programma sabato: Regini si candida per una maglia da titolare al posto di Stavropoulos, mentre sulla corsia di sinistra toccherebbe a Liotti nel caso in cui Di Chiara non fosse al meglio della condizione. A centrocampo possibile impiego di Laribi dal primo minuto, mentre Ricci e Bellomo sarebbero confermati. In attacco ballottaggio Montalto-Galabinov, ancora indisponibile Menez.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino