Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Alessandria: Tedino insegue la prima vittoria, Longo per il tris

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella quindicesima giornata di Serie B, partita ieri sera con l’anticipo del Liberati, si affrontano (ore 20:30) Pordenone e Alessandria. Sfida salvezza in piena regola tra due squadre che hanno incontrato parecchie difficoltà in questi primi tre mesi di campionato. I piemontesi occupano la diciassettesima posizione, con 14 punti, mentre i friulani chiudono la classifica a quota 4. Direzione arbitrale affidata a Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Lanotte e D’Ascanio. Quarto uomo Delrio. Al VAR Giua e Scatragli.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Ancora alla ricerca della prima vittoria, la squadra di Tedino ci è andata molto vicino sul campo del Frosinone, dove ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di El Kaouakibi, venendo raggiunta solo nel sesto minuto di recupero. Al posto del terzino di origini marocchine, squalificato per un turno dal giudice sportivo, potrebbe giocare Chrzanowski. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità nella formazione con Folorunsho confermato nel tridente insieme a Pellegrini e Cambiaghi, in vantaggio su Butic.

COME ARRIVA L’ALESSANDRIA - Rinfrancato dalla seconda vittoria consecutiva ottenuta contro la Cremonese, dopo quella della settimana precedente con la Spal, Longo può guardare con maggiore tranquillità ai prossimi impegni. Rispetto a sabato potrebbe esserci qualche cambio soprattutto a centrocampo col possibile ritorno dal primo minuto di Ba e Bruccini, rimasti in panchina contro i grigiorossi. Ancora fuori Marconi, comunque vicino al rientro. A guidare l’attacco sarà come al solito Corazza, che verrà affiancato da Chiarello e Arrighini.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River"