Menù Notizie

Serie B, Pisa-Pescara: si sfidano le peggiori difese del campionato

di Marco Pieracci
Calcio d'inizio alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

La Serie B torna in campo per l’ultimo turno infrasettimanale del 2020. La dodicesima giornata, iniziata ieri sera con l’anticipo Reggina-Venezia, proseguirà oggi con le altre nove gare in programma. Alle ore 21 il Pisa riceve la visita del Pescara. Si affrontano le due peggiori difese del torneo: 25 le reti incassate dai toscani, solo una però negli ultimi 180', tre in meno per gli abruzzesi. Nella passata stagione la sfida venne decisa da una rete in pieno recupero di Soddimo. Direzione arbitrale affidata a Daniele Paterna, della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Schirru.

COME ARRIVA IL PISA – La squadra di D’Angelo si presenta alla terza partita di fila in casa dopo aver vinto quelle contro Ascoli e Pordenone, superato di misura sabato grazie al primo gol in maglia nerazzurra di Simone Palombi. Con questo doppio successo Gucher e compagni si sono messi alle spalle il momento più difficile di questa prima parte di stagione, riportandosi in una zona di classifica più tranquilla. Senza Varnier infortunato e Marin, squalificato, resta in dubbio anche la presenza di De Vitis. Confermato il 4-3-1-2 con Vido trequartista e il rilancio di Birindelli, Siega e Marconi dal 1'.

COME ARRIVA IL PESCARA – La gioia per i tre punti conquistati al Del Duca nel giorno del debutto di Roberto Breda sulla panchina del Delfino è stata subito sostituita dall’amarezza per la sconfitta rimediata in casa con il Vicenza, l’ottava in undici giornate. Nessuno ha perso così tanto in questo primo scorcio di campionato. Il tecnico biancazzurro recupera Nzita ma deve rinunciare a Balzano e Busellato. Avanti con la difesa a tre: sulla destra rientra Bellanova al posto di Omeonga. Ballottaggio Antei-Guth per affiancare Bocchetti e Scognamiglio in difesa. Davanti Ceter e Galano.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona
00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile"