Menù Notizie

Serie B, Pisa-Frosinone: Grosso lancia la sfida alla capolista. Lucca verso la panchina

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Serie B è ripartita dopo la lunga pausa e oggi (ore 16:15) all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani la capolista Pisa torna in campo per difendere il primato, ricevendo il Frosinone. La gara si sarebbe dovuta giocare a Santo Stefano ma venne rinviata, insieme a tutte le altre in programma per quel giorno, a causa dell’emergenza Covid. Le due squadre si sfidano a distanza di quasi un anno dall’ultimo precedente della passata stagione, terminato senza reti. La direzione sarà affidata a Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Di Giacinto. Quarto uomo Rutella. Al VAR Manganiello e Margani.

COME ARRIVA IL PISA - La squadra di D’Angelo ha chiuso l’anno con cinque vittorie (Benevento, Brescia, Como, Lecce, Cosenza) e un pareggio (Perugia), laureandosi campione d’inverno con una giornata d’anticipo, forte di un vantaggio di quattro punti sulle seconde Benevento e Brescia. Tutti recuperati, compreso Lucca. Il centravanti della nazionale Under 21 si è unito al resto del gruppo solo nelle ultime sedute di allenamento dopo essersi allenato a parte nei primi giorni della settimana e per questo potrebbe essere risparmiato almeno inizialmente, considerando anche l’ottimo momento di forma di Masucci. Dal primo minuto dovrebbero tornare Birindelli, Marin e Gucher.

COME ARRIVA IL FROSINONE - I ciociari si sono congedati dal 2021 rifilando quattro gol alla Spal, grazie alle doppiette realizzate da Zerbin e Gatti che hanno permesso di ritrovare il successo in campionato, inseguito da oltre un mese. Grosso è stato scavalcato ieri sera dall’Ascoli, vittorioso nell’anticipo sulla Ternana, all’ottavo posto ma con una partita in più. Il tecnico giallazzurro dovrà fare ancora a meno degli infortunati Rohden, Gori e Charpentier, ma può contare sui nuovi acquisti Barisic e Kalaj. Si va verso la conferma dello stesso undici schierato in occasione del poker agli estensi. Gatti guiderà la difesa, Ricci la mediana. Davanti il tridente con Ciano al centro, supportato da Garritano e Zerbin.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo
14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo"