Menù Notizie

Serie B, Pisa-Bari: sfida tra fantasisti, Valoti e Aramu accendono una gara da tripla

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 13:40
Mattia Aramu
Mattia Aramu
© foto di www.imagephotoagency.it

Una sfida da tripla, una gara aperta ad ogni tipo di pronostico. Da un lato il Pisa di Aquilani, desideroso di centrare la prima vittoria casalinga dopo il beffardo ko con il Parma. Dall'altro quel Bari che porta ancora addosso le scorie della finalissima playoff persa al 97' e che deve assorbire le dolorose partenze di Cheddira, Antenucci e Caprile. Tre dei perni di una rosa che, per Polito, era comunque meno forte di quella attuale. Dirigerà il signor Rosario Abisso di Palermo.

COME ARRIVA IL PISA

Out Hermannsson, squalificato. Al suo posto toccherà a Leverbe, calciatore che da un anno non riesce ad esprimersi agli standard abituali e che spera di poter essere nuovamente determinante. Dalla cintola in su ampia scelta per mister Aquilani che, nella rifinitura, ha provato il doppio trequartista alle spalle di un'unica punta. Moreo è in rampa di lancio, Torregrossa ha pienamente recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. Le "sottopunte" dovrebbero essere Arena e Valoti, titolari anche se alla fine il mister optasse per il 4-2-3-1. L'essere camaleontici pur mantenendo gli stessi interpreti sarà una delle peculiarità di questo Pisa, molto pericoloso in fase offensiva come testimoniato dal colpaccio all'esordio in casa della Sampdoria. Recuperano e sono a disposizione anche Marin e Nagy.

COME ARRIVA IL BARI

Diaw alza bandiera bianca. L'attaccante non farà parte della contesa e mister Mignani spera di averlo a disposizione entro una decina di giorni. Out ovviamente anche Menez, cui girone d'andata è finito ancor prima di iniziare. Modulo speculare per i biancorossi, pronti a gettare nella mischia Aramu. L'ex Venezia da Morachioli e da Sibilli, con Nasti unica punta. Abbondanza a centrocampo, laddove Acampora insidia Maita come partner di Maiello. Un tandem di tutto rispetto per la categoria, con caratteristiche che si sposano alla perfezione. Recupera capitan Di Cesare, pronto a tornare titolare al fianco di Vicari. A destra consueto ballottaggio Pucino-Dorval, con l'ex Salernitana leggermente favorito.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli"
17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:20 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..."