Menù Notizie

Serie B, Pisa-Ascoli: toscani all'inseguimento dei playoff

di Gennaro Di Finizio
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

La Serie B si avvicina ai titoli di coda, e mancano ancora 180' minuti che possono dire ancora molto al campionato cadetto. Pisa ed Ascoli rappresentano due piccole realtà che si sono fatte valere nel corso della stagione, e che dunque proveranno a fronteggiarsi in maniera decisa e convinta. Per entrambe la matematica garantirebbe ancora la possibilità di agguantare un posto per i prossimi playoff, ma è chiaro che numeri alla mano il discorso riguardi principalmente la squadra toscana: il Pisa al momento dista un solo punto dal duo Empoli/Salernitana che occupano rispettivamente ottavo e settimo posto (entrambe a 51 punti), ed ecco perchè la sfida contro l'Ascoli (13esimo a 46 punti) rappresenta un'occasione importante per restare in scia e giocarsi il tutto per tutto all'ultima curva.

COME ARRIVA IL PISA - Cammino decisamente altalenante per la squadra di Mister D'Angelo, che nelle ultime partite ha collezionato due sconfitte, una vittoria ed un pareggio. L'ultima sfida, giocata in Calabria contro il Cosenza, ha sancito una sconfitta pesante per i toscani, concretizzatasi soltanto nei minuti di recupero con la rete di Raul Asencio. Ora la necessità è quella di rialzarsi subito, per continuare a coltivare il sogno playoff, al momento ampiamente alla portata. Mancherà l'infortunato Belli, e sono da valutare le condizioni di Vido, colpito da un problema muscolare nella rifinitura dell'ultima gara a Cosenza. In avanti dovrebbe essere confermata la coppia Marconi-Masucci, con Soddimo che agirà sulla trequarti di un ipotetico 4-3-1-2. A centrocampo ci saranno Gucher, De Vitis, che al momento è in vantaggio su Marin, dovrebbe esserci anche Siega, quest'ultimo in ballottaggio con Pinato.

COME ARRIVA L'ASCOLI - La squadra di Dionigi non perde dal 26 giugno (2-1 patito sul campo del Venezia), infilando cosi un filotto di sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi). L'obiettivo playoff è obiettivamente molto complesso, ed anche l'ipotetica vittoria contro il Pisa potrebbe non servire a nulla. I bianconeri, però, proveranno a proseguire la striscia positiva, con l'obiettivo di chiudere bene la stagione a prescindere dalla più rosea aspettativa di inserirsi tra le prime otto della classifica. Dionigi non potra contare sugli infortunati Rosseti e Beretta. In campo l'Ascoli dovrebbe scendere con il 3-4-1-2 con la coppia Ninkovic-Scamacca a guidare la manovra offensiva, e Morosini alle loro spalle sulla trequarti, anche se resta ancora in piedi la candidatura di Eramo. Dubbi sull'impiego di Ranieri in difesa, con Ferigra pronto a scendere in campo al suo posto dall'inizio al fianco di Gravillon e Brosco. Andreoni a destra e Sernicola a sinistra agiranno sulle corsie laterali, mentre al centro ci saranno Cavion e Brlek.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"