Menù Notizie

Serie B, Pisa-Alessandria: Cohen scalpita, Marconi parte dalla panchina

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La seconda giornata del torneo cadetto si apre stasera alle ore 18:00 con la sfida dell'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani tra Pisa e Alessandria. Nel primo anticipo del venerdì (alle 20:30 Brescia-Cosenza) le due squadre si ritrovano di fronte a distanza di quasi tre anni dall’ultima volta: 0-0 nel campionato di Serie C 2018-19. Nei sedici precedenti in Toscana sei vittorie dei padroni di casa, altrettanti pareggi e quattro successi piemontesi che non si impongono in dalla stagione 2000/01 (0-1). Direzione arbitrale affidata a Francesco Cosso, di Reggio Calabria. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Sechi e Laudato.

COME ARRIVA IL PISA - La rete più veloce della storia recente nerazzurra, realizzata da Sibilli contro la Spal dopo appena 33 secondi di gioco, ha regalato alla squadra di D’Angelo la prima vittoria in campionato, blindata dalle parate di Nicolas. Il tecnico pescarese potrà contare su tutta la rosa, fatta eccezione per Berra infortunatosi nel corso del match d’esordio. L’ex Bari tornerà a disposizione dopo la sosta per le nazionali. Hermannsson giocherà ancora come terzino destro con Birindelli sulla corsia opposta mentre Caracciolo e Leverbe formeranno la coppia centrale. In attesa del nuovo acquisto Nagy, si dovrebbe rivedere il trio di centrocampo Tourè-Gucher-Marin. Cohen scalpita per una maglia da titolare anche se ogni probabilità verrà confermato il tridente che avrà in Lucca il suo riferimento più avanzato, sostenuto da Sibilli e Marsura.

COME ARRIVA L’ALESSANDRIA - Buoni segnali nonostante le due sconfitte consecutive. Sia contro la Sampdoria in Coppa Italia che contro il Benevento al debutto in campionato a a brillare è stato soprattutto Simone Corazza, autore di cinque reti nelle prime tre uscite. La meravigliosa tripletta rifilata dall’attaccante ai sanniti non è bastata per evitare il ko (4-3) ma l’impatto con la nuova categoria e di fronte a un avversario appena retrocesso dalla massima serie è stato incoraggiante. Con il grande ex Marconi ancora a mezzo servizio e inizialmente in panchina Longo riproporrà lo schema con una sola punta centrale, supportata da Chiarello e Arrighini. Recuperati Mantovani e Lunetta, regolarmente a disposizione del tecnico così come l’ultimo acquisto Milanese.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti
14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba"