Menù Notizie

Serie B, Pescara-Chievo: voglia di riscatto per abruzzesi e veneti

di Paolo Lora Lamia
Calcio d'inizio alle ore 14.00. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel fine settimana anche la Serie B torna ad appassionare tifosi e addetti ai lavori, con le partite valide per la 1^ giornata. Tra i match in programma figura Pescara-Chievo: confronto tra due formazioni reduci da una stagione con più ombre che luci. Gli abruzzesi - partiti con velleità di playoff - hanno dovuto ricorrere ai playout per conquistare la salvezza, prevalendo nel doppio confronto con il Perugia. I veneti invece, pur essendo nel gruppetto delle favorite per la promozione in Serie A, hanno conquistato i playoff solo all'ultima giornata di campionato per poi perdere in semifinale contro lo Spezia. Calcio d'inizio allo stadio Adriatico di Pescara, dirige la sfida il Sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

COME ARRIVA IL PESCARA - Priorità all'esordio contro il Chievo, piuttosto che a porre obiettivi stagionali. Questo è emerso dalla conferenza stampa di Massimo Oddo, voglioso di festeggiare con un successo il suo ritorno sulla panchina del Pescara. Il primo step a cui ambisce il Pescara è integrare i nuovi arrivati con i giocatori già in rosa nella scorsa stagione, cercando innanzitutto di mantenere la categoria senza l'ausilio dei playout per poi eventualmente ambire a qualcosa di più. Due tra i nuovi acquisti dovrebbero scendere in campo dal primo minuto nel 4-3-2-1 di Oddo, ovvero il terzino destro Raoul Bellanova - prelevato dall'Atalanta - e l'attaccante Damir Ceter (ex della gara).

COME ARRIVA IL CHIEVO - Tanta voglia di campo, dopo alcune settimane difficili sotto tanti punti di vista. Il Chievo infatti non ha potuto disputare amichevoli precampionato, per via di alcuni casi di Covid riscontrati all'interno della squadra. Problemi che si aggiungono all'incertezza sulla situazione societaria, considerando l'addio sotto traccia di Pellissier - per il quale manca solo l'ufficialità - e una comunicazione non troppo chiara da parte del presidente Campedelli. C'è quindi voglia di vedere all'opera il Chievo e in particolare i nuovi acquisti come i difensori Mogos e Illanes, il centrocampista Palmiero e l'attaccante De Luca. Quattro pedine che si possono integrare alla perfezione nel 4-3-3 proposto da Aglietti nel finale della scorsa stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"