Menù Notizie

Serie B, Perugia-Empoli: tre punti per agganciare la zona play-off

di Luca Chiarini
Foto Articolo

Andrà in scena in Umbria l'atto finale del venticinquesimo turno di Serie B: Perugia ed Empoli, appaiate a quota trentatré e a tre lunghezze di distanza dalla zona play-off, si sfideranno questa sera al Curi. Chi vince aggancia il Pordenone all'ottavo posto: una sfida da non perdere, che potrete seguire live su TUTTOmercatoWEB.com a partire dalle 21.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Dall'avvento in panchina di Serse Cosmi la squadra ha raccolto sei punti in quattro gare, escludendo il match di coppa contro il Napoli. Un trend ondivago, appesantito dagli ultimi due ko consecutivi. Il tecnico del Grifo, che dopo la sconfitta di Frosinone si è sfogato in conferenza con toni piuttosto accesi, vuole una svolta immediata. Quel che è certo è che al centro della difesa mancherà Norbert Gyomber, che nell'ultimo match ha riportato una lesione distrattiva del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Scongiurato il rischio operazione, ma lo slovacco non rientrerà prima di aprile. Al vaglio l'ipotesi cambio modulo: Cosmi medita l'impiego del 4-3-3, con Iemmello punta centrale.

COME ARRIVA L'EMPOLI - È sin qui immacolato il percorso di Pasquale Marino sulla panchina azzurra: dal suo avvicendamento con Muzzi, il tecnico ha fatto en-plein contro Crotone, Cittadella e Pisa. "È sempre una prova del nove per noi", ha sentenziato in conferenza l'allenatore, che dovrebbe affidarsi agli stessi undici schierati una settimana fa contro i nerazzurri. Maietta e Romagnoli partono dunque in netto vantaggio sulla concorrenza per i due slot al centro della difesa, mentre Fiamozzi e Balkovec dovrebbero agire sulle corsie. Conferme per il duo ex Hellas Tutino-Henderson, con Frattesi e Ricci a completamento della linea mediana, e Mancuso al centro del tridente, affiancato sull'out mancino da Bajrami.

Altre notizie
Mercoledì 08 Aprile 2020
01:05 Serie A #iorestoacasa - Le storie della buonanotte: La disperata corsa di Mwepu Ilunga per salvare lo Zaire 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 aprile 00:59 Serie A Ronaldinho scarcerato con una videochiamata: paga 1,5 milioni e va ai domiciliari in hotel 00:57 Calcio estero Real, Kroos sul taglio stipendi: "Favorevole per cose utili, altrimenti diventa donazione al club" 00:53 Altre Notizie Sporting Braga, tutti i giocatori in ferie fino al 24 di aprile
00:49 Serie C Como, Gandler: "Nostro obiettivo sarà vincere il campionato nelle prossime stagioni" 00:45 Serie A TMW - Juventus, il Real Madrid non pensa al ritorno di CR7. Il vero obiettivo è solo Mbappé 00:42 Calcio estero Paris Saint-Germain, Neymar: "Ho sofferto molto per gli infortuni e mi sono fatto delle domande" 00:38 Serie A Genoa, Nicola: "Non sono preoccupato e penso che il lavoro verrà ripreso come si deve" 00:34 Altre Notizie Coronavirus, Fontana racconta la telefonata con Mattarella: "Ci ha detto di continuare così" 00:30 Serie C Carrarese, Murolo: "AIC, troppe parole al vento e pochissimi fatti" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La UEFA lavora al calendario internazionale. Marino: "Premier finita" 00:27 Calcio estero Bayern Monaco, Flick chiama Klose: "Sarebbe un vantaggio per lo staff tecnico" 00:23 Serie A RBN - Pres. Lecce: "Stipendi, allenamenti e ripresa, non vogliamo trarre alcun vantaggio" 00:19 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la Colombia prolunga le misure di restrizione fino al 27 aprile 00:15 Serie A Ripresa dei campionati e taglio degli stipendi: la situazione nei top 5 campionati europei 00:12 Altre Notizie Cassano: "Dovrei chiedere scusa a Capello per tutte le volte che l'ho fatto arrabbiare" 00:08 Altre Notizie Coronavirus, Salvini: "Fra qualche settimana starà agli italiani giudicare l'operato del governo" 00:04 Serie C Monza, Sampirisi: "Taglio stipendi giusto in questo momento, aspettiamo quello che accadrà" 00:00 A tu per tu ...con Fabio Lupo 00:00 Nato Oggi... Grzegorz Lato, la freccia polacca che rifiutò l'invito di Pelé a New York 00:00 Editoriale Al 90% la Serie A non finirà entro agosto. Se non decide adesso, rischia tutto
Martedì 07 Aprile 2020
23:59 Serie A Ag. Allan: "Troverà una soluzione con il club. Hanno avuto problemi con il Napoli" 23:57 Calcio estero UFFICIALE: Leganes, rinnova il centrocampista Eraso 23:55 Serie A Marino svela: "Situazione gravissima in UK. Premier finita, stessa decisione presa in Belgio" 23:53 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Ritengo che a metà maggio si possa tornare in campo. Ma a porte chiuse" 23:49 Altre Notizie RBN - Prof. Di Perri: "Il calcio? Serve cautela perché il virus non ci abbandonerà presto" 23:48 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Di Maio: "Se sbagliamo i tempi della fase 2, torniamo in lockdown" 23:47 Serie A Giocare o fermarsi? L'Udinese non prende posizione. Marino: "Sarebbe delirio di onnipotenza" 23:45 Serie A Roma, Fonseca: "Importante che i calciatori non si fermino, li controlliamo a distanza"