Menù Notizie

Serie B, Perugia-Cittadella: Alvini senza Angella, veneti in emergenza in attacco

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perugia e Cittadella arrivano al match di oggi pomeriggio al Curi (fischio d’inizio alle ore 18 e 30) nella medesima posizione in classifica e reduci da un buon momento. La formazione di Massimiliano Alvini vuole bissare il successo casalingo di sabato pomeriggio contro il Crotone (il secondo in stagione tra le mura amiche) e avvicinare il treno playoff. Stesso obiettivo per il Cittadella di Edoardo Gorini, reduce da sette punti in tre partite ed alla seconda trasferta consecuiva dopo il pari sul campo della Ternana.

COME ARRIVA IL PERUGIA: I grifoni sono a ridosso dalla zona playoff a 20 punti e vogliono incrementare il rendimento casalingo replicando la vittoria di sette giorni fa griffata Lisi e Matos. Per farlo Alvini non potrà contare su Angella, fuori per una lesione al bicipite femorale, né su Burrai (squalificato). Il tecnico umbro proverà il recupero in extremis di Alejandro Rosi, risultato positivo al covid nella giornata di lunedì e già assente nella gara col Crotone. Dubbio Rosi a parte, Alvini dovrebbe riproporre il 3-5-2 di sabato scorso, con Matos e De Luca in avanti e Santoro (tra i migliori contro i calabresi) in mezzo al campo; Kouan favorito per sostituire Burrai davanti alla difesa.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: I veneti, anche loro a 20 punti in classifica, per la trasferta di Perugia non potranno contare su Adorni, squalificato. Sarà Perticone quindi a guidare la linea a quattro di difesa, con Antonucci, una delle rivelazioni di questo inizio di campionato, trequartista alle spalle delle due punte. Oltre a Icardi, out per un’infiammazione al tendine d’Achille, neanche Okwonkwo e Tounkara recuperano per la gara di oggi; in avanti ci potrebbe quindi essere la conferma di Baldini e di Tavernelli.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro