Menù Notizie

Serie B, Palermo-Sudtirol: sfida inedita al Barbera, Bisoli medita sul cambio modulo

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Sul terreno del Renzo Barbera va in scena una sfida del tutto inedita tra due delle neopromosse in Serie B: il Palermo ospita il Sudtirol, alla sua prima stagione tra i cadetti, e la gara non ha precedenti ufficiali. I 950 km di distanza geografica tra le due realtà, molto diverse tra loro, non si rispecchiano nella classifica, che vede invece le due squadre appaiate a quota 7 punti, appena sopra la zona rossa dei play-out occupata da Venezia e Perugia. Dopo un inizio difficile, infatti, l'arrivo dell'esperto Pierpaolo Bisoli in panchina ha fruttato al Sudtirol due vittorie ed un pareggio in altrettante partite.

COME ARRIVA IL PALERMO - Reduci da un mini-ritiro a Manchester, nelle prestigiose strutture del City Football Group, i rosanero arrivano all'appuntamento dopo la sosta con molta voglia di fare bene. L'obiettivo è dimenticare la sconfitta di Frosinone e tornare a fare punti tra le mura amiche. Per l'occasione mister Eugenio Corini non avrà a disposizione gli acciaccati Bettella e Accardi, mentre Vido non è al top della condizione. Lo schieramento non dovrebbe quindi discostarsi molto da quello visto allo Stirpe, con un possibile ballottaggio tra Mateju e Sala in difesa. Confermato il centrocampo con Segre, Stulac e Saric, in attacco Valente potrebbe trovare spazio dal primo minuto al posto di Elia, al fianco di Di Mariano e del capitano Brunori. Scalpita per una maglia da titolare anche l'ex di turno Jeremie Broh.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Qualche grattacapo in più per Bisoli, alle prese con diverse defezioni per infortunio. Al Barbera saranno assenti Marconi, Voltan, Sprocati, Vinetot, Siega e Nicolussi Caviglia, e la soluzione provata dal tecnico in settimana prevede un possibile cambio di modulo in favore di un 4-2-3-1 più adatto ai giocatori a disposizione. Confermata la linea difensiva della gara con il Cosenza, in mediana toccherà a Tait e Schiavone, con De Col, Mazzocchi e Rover ad agire in posizione più avanzata, alle spalle dell'unica punta Odogwu. Mister Bisoli non teme che la squadra possa andare in soggezione per l'atmosfera calda del Barbera: "Gli urlo nelle orecchie ad ogni partita e ogni sessione di allenamento - ha dichiarato scherzosamente il tecnico in conferenza stampa - Riescono a gestire il rumore".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp