Menù Notizie

Serie B, Palermo-Perugia: super sfida al Barbera tra Corini e Castori

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20:20
Fabrizio Castori
Fabrizio Castori
© foto di www.imagephotoagency.it

Subito super sfida al Barbera, laddove si sfideranno il Palermo neopromosso e il Perugia guidato da un veterano della categoria come Fabrizio Castori che sogna di ripetere l'impresa fatta a Salerno due anni fa. I rosanero potranno contare sulla spinta di migliaia e migliaia di tifosi, nonostante l'addio a sorpresa di Baldini c'è comunque grande entusiasmo per questo ritorno in cadetteria. Arbitrerà il signor Ayroldi.

COME ARRIVA IL PALERMO

Mister Corini non ha avuto molto tempo per trasmettere le sue idee, ma vuole un Palermo aggressivo, organizzato e che prediliga il fraseggio al lancio lungo. Senza Luperini (che salta la sfida con Castori, suo grosso estimatore) e con Accardi non convocato, i rosanero si schiereranno con il classico 4-2-3-1 affidandosi all'estro e al fiuto del gol di Brunori per scardinare un avversario piuttosto abbottonato in fase di non possesso. Soleri e Stoppa sembrano certi di una maglia, per completare il terzetto alle spalle della punta è ballottaggio tra Elia e Valente, con l'ex Juve Stabia leggermente favorito. Tra i pali Pigliacelli.

COME ARRIVA IL PERUGIA

Castori si aspettava rinforzi soprattutto in avanti, ma per il momento il mercato degli umbri non si sblocca e bisognerà fare di necessità virtù. Certo, l'assenza di Matos complica ulteriormente le cose e ci si affiderà ad un tandem anagraficamente agli antipodi: la gioventù e la voglia di emergere di Di Serio e l'esperienza di un Melchiorri che sembrava sicuro partente a luglio, mentre oggi ha scalato posizioni su posizioni nelle gerarchie. In cabina di regia chance per Iannoni, calciatore che l'allenatore ha richiesto esplicitamente e che viene etichettato come predestinato da numerosi addetti ai lavori. Su tutti l'ex Roma Walter Sabatini. Esordio in campionato con la maglia biancorossa anche per Casasola che, al Barbera, segnò un gol bello quanto decisivo nel 2019 con la maglia della Salernitana regalando ai campani un successo di prestigio al 95'. Chissà che il ricordo di quella serata speciale non possa dargli una spinta in più.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"