Menù Notizie

Serie B, Monza-Pescara: Balotelli ancora out, tanti assenti per Grassadonia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La volata finale è appena iniziata. L’esame però è di quelli fondamentali, propedeutici per poter chiudere un campionato davvero avvincente: il Monza di mister Brocchi accoglie il Pescara nella 32a giornata con l’obiettivo di tornare al successo dopo due gare. L’1-1 contro la Virtus Entella ha evidenziato diversi limiti, ma ora non è il momento di fare i conti: contro gli abruzzesi devono arrivare i tre punti. Attenzione però alla squadra di mister Grassadonia, reduce dalla vittoria contro il Pisa: per potersi togliere dalla zona rossa servirà una mezza impresa all’U-Power Stadium. Ma tutto può succedere.

COME ARRIVA IL MONZA - I brianzoli devono fare ancora i conti con l’infermeria piena. Rispetto al match contro la Virtus Entella tornano Armellino, Boateng e Lamanna, ma si aggiunge all'elenco degli indisponibili Donati a causa di un problema al ginocchio accusato contro i liguri. Ancora assente Mario Balotelli: il numero 45 sta ancora recuperando la forma fisica migliore dopo i problemi muscolari che lo stanno tormentando dall'inizio della sua avventura in biancorosso. Da capire dunque il modulo, ma si va verso il 4-3-3 con Boateng dal primo insieme a Diaw e D’Alessandro. In mezzo al campo tornerà sicuramente Frattesi, con Scozzarella che si giocherà un posto in cabina di regia con Barberis.

COME ARRIVA IL PESCARA - Tutto è ancora possibile. Ma per ribaltare l’inerzia servirà una prestazione maiuscola: i biancoblù si presentano alla doppia trasferta lombarda (nel prossimo turno ci sarà la sfida col Brescia) con la vittoria ottenuta contro il Pisa, risultato che ha messo tutto nuovamente in discussione nella zona rossa della classifica. Diverse assenze anche per mister Grassadonia: Drudi, Bocchetti, Tabanelli, Rigoni e Balzano non saranno a disposizione. Da capire se Guth riuscirà ad essere recuperato almeno per la panchina. Sarà un’occasione importante per poter riaprire il campionato e sperare nella salvezza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza
09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"