Menù Notizie

Serie B, Monza-Perugia: brianzoli per il riscatto, grifoni in campo dopo quasi un mese

di Federico Martino
Foto

L' U-Power Stadium oggi alle ore 16:15 farà da cornice a Monza-Perugia, match valido per la 19ª giornata di Serie B. La squadra di Stroppa va a caccia dell'immediato riscatto dopo la sconfitta per 3-1 rimediata in casa del Benevento, che ha interrotto una striscia positiva di dieci risultati utili consecutivi. Dall'altra parte, i grifoni ritornano in campo a quasi un mese di distanza dall'ultima volta con l'intenzione di protrarre a sette il numero di partite di fila senza ko. I precedenti totali in Brianza tra le due squadre sono dodici: i numeri raccontano di sei successi lombardi, tre pareggi e altrettante affermazioni degli umbri. L'ultimo scontro diretto risale al 7 febbraio 2010, quando nella Prima Divisione di Lega Pro Monza e Perugia non andarono oltre lo 0-0 al Brianteo. Arbitrerà l'incontro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

COME ARRIVA IL MONZA - Nel classico 3-5-2 lombardo, la difesa composta da Paletta, Marrone e Caldirola avrà il compito di proteggere le spalle a Di Gregorio. Sugli esterni spazio a Pedro Pereira e Carlos Augusto, mentre nel cuore della mediana dovrebbero stazionare Valoti, Barberis e Colpani. In attacco possibile chance dal' 1 per Vignato al fianco di Ciurria. Squalificati Mazzitelli e D'Alessandro.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Alvini disegnerà la squadra con il 3-5-1-1: davanti al portiere Chichizola, il reparto difensivo conterà sulla presenza di Sgarbi, Angella e Dell'Orco. A centrocampo le fasce saranno presidiate da Ferrarini e Lisi; la regia, invece, verrà affidata Burrai, con Santoro e Segre ad agire da mezzali. Alle spalle dell'unica punta De Luca dovrebbe muoversi Kouan.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"