Menù Notizie

Serie B, Livorno-Pordenone: sogno contro voglia di sbloccarsi

di Francesco Ferrari
Foto

Da una parte l’obbligo di sbloccarsi, dall’altra il voler proseguire un percorso che sta facendo sognare. Ecco Livorno-Pordenone, sfida che si disputerà oggi alle 15 (diretta testuale su Tuttomercatoweb) allo stadio ‘Picchi’ della città toscana. Un match che vede gli occhi puntati soprattutto sulla formazione di casa, che non ha ancora conquistato un punto in stagione e vede sempre più la necessità da parta degli amaranto di sbloccare la classifica. I toscani non vincono una partita dal 4 maggio, dal match interno contro il Carpi nella penultima giornata dello scorso campionato di Serie B. Discorso diverso per il Pordenone, che ha centrato bottino pieno tra le mura amiche della Dacia Arena grazie alle vittorie contro Frosinone e Spezia. Punti arrivati a sorpresa, contro due formazioni che hanno ambizioni mentre la compagine friulana neopromossa partiva da sfavorita. Voglia di riscatto contro sorpresa, il sale di questa partita.

COME CI ARRIVA IL LIVORNO: Dopo la sconfitta di Ascoli per 2-0, gli amaranto vogliono cancellare lo zero in classifica e l’intenzione è di farlo tra le mura amiche. La compagine amaranto non avrà a disposizione i mediani Luca Rizzo e Federico Viviani, così come il centrale Michele Rocca. Tre assenze legati a problemi fisici. Il tecnico Roberto Breda potrebbe confermare quasi tutti gli undici scesi in campo nell'ultimo turno al Del Duca di Ascoli, con il solo possibile cambio tra Raicevic (favorito) e Murilo.

COME CI ARRIVA IL PORDENONE: i ramarri arrivano al match dopo il successo della Dacia Arena contro lo Spezia per 1-0. I sei punti in classifica hanno portato entusiasmo nella compagine di mister Tesser, che non avrà a disposizione Giacomo Bindi per la trasferta in terra toscana: il giocatore sarà out per un mese a causa di un’operazione al ginocchio. Il tecnico della formazione ramarra potrebbe confermare tutto l'undici schierato nell'ultima giornata casalinga.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera
12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus"