Menù Notizie

Serie B, Lecce-Vicenza: inatteso testacoda tra chi sogna la A e chi non può sbagliare

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 19:40
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si giocherà questa sera l'attesa partita tra Lecce e Vicenza, match rinviato due volte per problemi di Covid che, purtroppo, hanno caratterizzato entrambe le squadre. Una gara importantissima per entrambe le formazioni, con i giallorossi che sognano la promozione diretta e i biancorossi che cercheranno di fare punti per alimentare le residue speranze salvezza. Arbitrerà l'incontro il signor Guida.

COME ARRIVA IL LECCE

Il tecnico Marco Baroni ha convocato 23 giocatori. La lista di assenti è piuttosto corposa. Sarann out, infatti, Bleve, Rodriguez, Asencio (appena arrivato, possibile esordio la prossima settimana), Tuia, Simic e Paganini. Quest'ultimo, salvo sorprese, firmerà per l'Ascoli e saluterà il Salento dopo un anno e mezzo contraddistinto da pochissime presenze da titolare. Una involuzione inaspettata dopo l'epopea vincente di Frosinone. Nel 4-3-3 dovrebbero trovare spazio in attacco Di Mariano, Coda e Strefezza, un tridente di assoluto livello a cospetto di una delle difese più perforate del campionato. In mediana non si prescinde da Gargiulo, centrocampista sempre pericolosissimo con i suoi inserimenti dalle retrovie. Ballottaggi in difesa: Dermaku è favorito su Calabresi.

COME ARRIVA IL VICENZA

Qualche assenza da fronteggiare per il tecnico Christian Brocchi, a partire dall'attaccante Teodorczyk alle prese con i postumi dell’infortunio rimediato nel match contro il Cittadella). Mancherà anche Ierardi, in questo caso per dinamiche legate al calciomercato: la dirigenza gli ha comunicato che non rientra nei piani tecnici e sta lavorando per trovare in tempo utile adeguata collocazione. Ai box anche Pontisso, per un affaticamento muscolare, mentre Dalmonte e Rigoni si sono da poco negativizzati dal Covid e non hanno una condizione fisica adatta per un match ad altissimo coefficiente di difficoltà. Per scelta tecnica, come chiarito in conferenza stampa nella giornata di ieri, restano a casa anche Taugourdeau e Longo, ad un passo dall'addio e molto richiesti in B e Lega Pro. Possibile si riproponga un atteggiamento spregiudicato, con Diaw e Giacomelli a supporto di Meggiorini. In caso di 4-3-1-2, invece, Proia prenderebbe il posto di Giacomelli. In difesa riconfermato De Maio.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club"
20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito”