Menù Notizie

Serie B, Lecce-Pordenone - Il ritorno dei Lupi e le ambizioni dei Ramarri

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Nella 1ª giornata della Serie BKT 2020/2021 il Lecce del tecnico Eugenio Corini affronta il Pordenone del tecnico Attilio Tesser presso lo Stadio "Ettore Giardiniero-via del Mare".

COME ARRIVA IL LECCE - I giallorossi, retrocessi dalla Serie A a seguito del 18° e terzultimo posto (35 punti) maturato nella passata stagione, hanno iniziato la preparazione precampionato nella giornata di martedì 25 agosto mentre ha disputato l'unica amichevole preseason - test in famiglia a parte - sabato 12 settembre contro il Monopoli, militante in Serie C (US Lecce vs SS Monopoli 1966 2-2).
Corini, in vista del debutto in campionato, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-2-1 con il brasiliano Gabriel in porta. Linea difensiva, da destra a sinistra, composta dall'italo-ghanese Adjapong (arrivato in prestito, due giorni fa, dal Sassuolo), Lucioni, Meccariello e Calderoni. In mediana, sempre da destra a sinistra, agiranno lo sloveno Majer, Petriccione e lo scozzese Henderson (arrivato in prestito, lo scorso 11 settembre, dall'Hellas Verona). Davanti, alle spalle dell'unico centravanti Coda (acquistato dal Benevento il 26 agosto), vestiranno i panni dei trequartisti il polacco Listkowski (arrivato a titolo temporaneo, lo scorso 26 agosto, dal Pogon Szczecin) e Mancosu.

COME ARRIVA IL PORDENONE - I neroverdi, che hanno chiuso lo scorso campionato di Serie B al 4° posto con 58 punti prima di essere eliminati alle semifinali dei play-off contro il Frosinone (Frosinone Calcio vs Pordenone Calcio 1-0, 9 agosto 2020, e Pordenone Calcio vs Frosinone Calcio 0-0, 12 agosto 2020), hanno svolto il ritiro precampionato, dal 2 al 13 settembre, a Tarvisio in provincia di Udine prima di affrontare in amichevole prima i pari categoria del Venezia (Pordenone Calcio vs Venezia FC 2-2, 16 settembre 2020) e poi il Ravenna, militante in Serie C (Pordenone Calcio vs Ravenna FC 0-1, 17 settembre 2020).
Tesser, che ha prolungato il suo contratto con i Ramarri fino a giugno 2022, sembra orientato verso un 4-3-1-2 con Bindi tra i pali. Difesa, da destra a sinistra, formata da Vogliacco, Camporese, Bassoli e Falasco (arrivato a titolo definitivo dal Perugia lo scorso 9 settembre). A centrocampo, sempre da destra a sinistra, agiranno Magnino (prelevato dalla FeralpiSalò il 1° settembre), Calò (arrivato in prestito dal Genoa lo scorso 16 settembre) e Rossetti (acquistato dal Torino il 1° settembre). In attacco, alle spalle del tandem composto dall'italo-senegalese Diaw (preso a titolo definitivo dal Cittadella l'11 settembre) e Ciurria, agirà Mallamo (arrivato a titolo temporaneo dall'Atalanta il 4 settembre) nei panni del trequartista incursore.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra"
10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto"