Menù Notizie

Serie B, Lecce-Cittadella: rientra Gargiulo dalla squalifica. Assenze pesanti per Gorini

di Marco Pieracci
Foto

Secondo impegno consecutivo in casa nel giro di appena tre giorni per la capolista Lecce: stasera (ore 18:30) al Via del Mare arriva il Cittadella, indicata nella conferenza stampa della vigilia dal tecnico giallorosso Marco Baroni come “squadra più pericolosa del torneo”. La formazione veneta, reduce dalla sconfitta interna col Benevento occupa la decima posizione: al momento sarebbe fuori dai playoff, distanti tuttavia solo tre punti. Nella passata stagione i granata si imposero 3-1 mentre il match di andata, disputato al Tombolato lo scorso 25 settembre, vide l’affermazione dei salentini (2-1). Direzione arbitrale affidata a Camplone, della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Pagnotta e Fontemurato. Quarto uomo Acanfora. Al VAR Giua e Colarossi.

COME ARRIVA IL LECCE - Morale alle stelle per il primato in classifica consolidato col 3-0 rifilato al Crotone. La novità più significativa è rappresenta dal rientro dalla squalifica di Gargiulo che riprenderà una maglia da titolare, con l’islandese Helgason destinato alla panchina. L’altro avvicendamento dovrebbe riguardare la corsia destra, dove Gendrey è in vantaggio su Calabresi. Confermata la presenza di Listkowski nell’esplosivo tridente completato dal tandem più prolifico del campionato formato dall’attuale capocannoniere Coda (12) e dal vice Strefezza (11). Ancora assenti per infortunio Dermaku e Faragò ai quali si aggiunge Di Mariano, fermato dal giudice sportivo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Una sola vittoria nel 2022 per Gorini, contro il fanalino di coda Pordenone. Nelle restanti cinque sono stati raccolti tre pareggi e due sconfitte. Serve un cambio di marcio per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. L’ultimo successo in casa risale all’11 dicembre: 2-0 all’Ascoli. Niente da fare per Branca e Dezi, entrambi indisponibili al pari di Benedetti, Frare e Okwonkwo. Senza la sua spina dorsale, il tecnico dovrà fare di necessità virtù puntando sull’ex Beretta come terminale offensivo. In difesa spazio a Perticone e Donnarumma.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"