Menù Notizie

Serie B, Juve Stabia-Pordenone: Caserta per salvare la panchina

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Dopo quindici giorni di pausa per lasciar spazio agli impegni delle varie Nazionali, si torna a giocare in Serie B: al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, alle ore 15 scenderanno in campo la Juve Stabia di Fabio Caserta e il Pordenone guidato da Attilio Tesser. Sarà un match importante per le due squadre, entrambe neopromosse dalla Serie C: le "Vespe", reduci dal successo sul campo del Trapani, sono ultime in graduatoria con appena quattro punti conquistati nelle prime sette giornate e cercano il secondo risultato utile consecutivo per "salvare" il proprio tecnico dall'eventuale esonero; gli ospiti si ritrovano in piena zona playoff a quota 11, a quattro lunghezze dal primo posto occupato dal Benevento, e vogliono proseguire nel momento positivo dopo aver centrato due pareggi (con Benevento e Chievo) ed un successo sull'Empoli (2-0) nelle ultime tre uscite ufficiali. A dirigere il confronto sarà il sig. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA - Due assenze importanti per mister Caserta, che dovrà rinunciare a Mastalli e Di Gennaro. Sarà 4-3-3 per la compagine campana: conferme per Russo tra i pali a discapito di Branduani, Vitiello e Germoni saranno gli esterni di difesa con la coppia centrale formata da Mezavilla e Troest. Calvano agirà in cabina di regia, supportato da Calò e Mallamo ai suoi lati; nel tridente offensivo troverà spazio Elia, affiancato da Forte e Canotto, autori delle due reti che hanno regalato i tre punti alla Juve Stabia in casa del Trapani.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Non dovrebbe cambiare più di tanto la formazione dei neroverdi rispetto all'ultimo match con l'Empoli: nel 4-3-1-2 predisposto da Tesser, davanti al portiere Di Gregorio ci saranno Almici e De Agostini come terzini e Camporese-Barison centrali, con quest'ultimo chiamato a sostituire l'assente Bassoli (indisponibili anche Chiaretti e Pobega). Mazzocco, Burrai e Misuraca saranno posizionati sulla linea di centrocampo; il trequartista sarà Gavazzi che giocherà alle spalle di Strizzolo e Ciurria. Dovrebbero partire dalla panchina Candellone e Monachello, i quali hanno comunque buone probabilità di trovare spazio a gara in corso.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"