Menù Notizie

Serie B, Genoa-Venezia: sfida tra retrocesse che hanno obiettivi differenti

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale a partire dalle 18:20
Massimo Coda
Massimo Coda
© foto di www.imagephotoagency.it

Sfida tra retrocesse quella che si disputerà oggi pomeriggio allo stadio Ferraris di Genova. I padroni di casa, complici anche i risultati provenienti dagli altri campi, possono davvero ambire alla promozione diretta e cercheranno di sfruttare la spinta del pubblico per dare continuità alla sofferta ma preziosa vittoria di Bari. Il Venezia, invece, deve assolutamente dare un segnale al campionato dopo un girone d'andata mediocre. Dirigerà il signor Miele di Nola.

COME ARRIVA IL GENOA

Fresco di riconferma, mister Gilardino riparte dal 4-3-1-2, modulo che può trasformarsi in 4-3-3 in virtù delle caratteristiche degli interpreti offensivi. Da capire se Massimo Coda sarà titolare o partirà dalla panchina come accaduto a Bari. Tante voci di mercato aleggiano attorno al centravanti, uno dei migliori elementi della categoria che non è ancora esploso all'ombra di Marassi. L'orientamento è partire con Puscas, con i due trequartisti Gudmundsson e Aramu (il grande ex) alle sue spalle. Ballottaggio anche in difesa, laddove Vogliacco è in costante crescita e potrebbe scalzare Dragusin. Intoccabile, invece, Bani. In mediana tanta sostanza, con l'esperienza di Strootman e il dinamismo di Jagiello e Frendrup.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Appena arrivato, Jajalo potrebbe giocare dal primo minuto. A lui saranno consegnate le chiavi del centrocampo per conferire qualità e imprevedibilità alla manovra. "Affrontiamo una delle migliori difese del campionato e occorrono piedi buoni e temperamento" ha detto mister Vanoli in conferenza stampa. Piacevoli problemi d'abbondanza in difesa, laddove torna a disposizione Francesco Zampano. Intoccabili Ceccaroni e Candela. Dubbi nel reparto offensivo, con Pohjanpalo e Johnsen favoriti su Pierini e Novakovich.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato"
15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato"