Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Reggina: ciociari a caccia della matematica, amaranto per i play-off

di Lidia Vivaldi
Foto

Nel posticipo della 35^ giornata di Serie B la capolista Frosinone ospita allo Stirpe la Reggina, ancora in corsa per un posto nei play-off. I ciociari avranno il vantaggio di scendere in campo conoscendo già i risultati delle dirette inseguitrici, Genoa e Bari, ma per la certezza aritmetica della promozione potrebbero dovere ancora attendere. Gli amaranto, alle prese in queste settimane con le vicende giudiziarie relative al deferimento, si trovano in ottava posizione a quota 46, e per difendere il posto negli spareggi dovranno mantenere quanto più ampio possibile il margine su Modena e Palermo, attualmente al nono posto. Sfida nella sfida quella in panchina: si affronteranno due allenatori Campioni del Mondo 2006.

COME ARRIVA IL FROSINONE - I tifosi canarini hanno messo da parte calcoli e tabelle promozione, rispondendo con grandissima partecipazione a quella che sarà in ogni caso una gara fondamentale per la stagione del Frosinone: sfondato il muro dei 14.000 biglietti venduti (già record stagionale), si va verso il sold-out allo Stirpe. Mister Fabio Grosso ha invocato calma e concentrazione, ma sul piano dei giocatori disponibili dovrà fare i conti con alcune assenze di rilievo, come quella del capocannoniere Mulattieri, oltre ad Oyono, Lulic, Szyminski e Kone, infortunatosi in settimana. Probabile la conferma in blocco della formazione scesa in campo nell'ultimo turno contro il Sudtirol, con il rientrante Caso al posto di Bidaoui nel tridente con Insigne e Moro.

COME ARRIVA LA REGGINA - Il tecnico Filippo Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia, ha esortato la squadra a dimostrare sul campo di valere i play-off, nonostante un girone di ritorno piuttosto difficoltoso per gli amaranto e la recente sconfitta interna con il Brescia. Lo squalificato Pierozzi si va ad aggiungere alla lista di assenti che comprende anche gli infortunati Gagliolo e Obi, ma la principale novità nella formazione potrebbe essere il ritorno al modulo 4-3-3. Potrebbe quindi toccare a Bouah e Di Chiara il ruolo di esterni bassi, con Majer che avanzerebbe sulla linea dei centrocampisti accanto a Fabbian e Hernani. Rivas si candida ad un posto da titolare in attacco insieme al confermato Menez, nel caso di tridente toccherebbe quindi all'ex di turno Canotto completare il reparto, con Strelec possibile soluzione a gara in corso.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello