Menù Notizie

Serie B, Feralpisalò-Modena: testacoda al "Garilli". Gardesani a caccia del 1° punto

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La quinta giornata del campionato di Serie B propone un vero e proprio testacoda al "Leonardo Garilli" di Piacenza (calcio d'inizio alle ore 14) tra la Feralpisalò, ultima in classifica con zero punti, e il Modena, che ha vinto tutte e tre le partite disputate fino ad ora e si trova attualmente in quarta posizione alle spalle di Venezia, Catanzaro e Parma.

COME ARRIVA LA FERALPISALÒ - Zero punti e ancora nessun gol segnato: numeri horror per i gardesani in queste battute iniziali del torneo cadetto. La formazione lombarda arriva da quattro ko consecutivi, l'ultimo per 3-0 in trasferta a Palermo, e non può più permettersi alcun passo falso: sul nuovo manto erboso del "Garilli", rinnovato con la collaborazione del Piacenza per un costo complessivo dell'operazione pari a circa 300mila euro, gli uomini di Stefano Vecchi sono chiamati a "sbloccarsi", per evitare di aggravare la propria situazione. Assenti Ferrarini, Voltan, Camporese, Da Cruz, Verzeletti e Gjyla; per quanto concerne la probabile formazione, si va verso il 4-3-3 con Parigini, La Mantia e Compagnon nel tridente offensivo.

COME ARRIVA IL MODENA - Inizio di stagione praticamente perfetto per gli emiliani guidati da Paolo Bianco: tre vittorie in tre gare, cinque gol realizzati ed uno solo subito, unica squadra a punteggio pieno tra quelle con più di una partita giocata. Dopo il 2-0 interno contro il Pisa, Oukhadda e soci saranno seguiti da circa 1.000 tifosi nella vicina trasferta di Piacenza: l'obiettivo principale è quello di dare continuità ai risultati dell'ultimo periodo, andando anche a migliorare i numeri tutt'altro che esaltanti lontano dal "Braglia" (appena tre successi nelle ultime dieci partite esterne, considerando anche lo spezzone finale della scorsa stagione). Rosa al gran completo, sebbene qualche giocatore (Strizzolo in primis) non sia ancora al top della condizione: nel 4-3-1-2 di partenza, dovrebbe essere Tremolada ad agire nel ruolo di trequartista alle spalle di Manconi e Bonfanti.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto"
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare"