Menù Notizie

Serie B, Entella-Venezia 0-2, le pagelle: Ceccaroni determinante, Forte rapace

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Entella-Venezia 0-2
Marcatori: 49' Forte (Venezia), 77' Ceccaroni (Venezia)

ENTELLA

Borra 6 - Para il parabile risultando incolpevole in occasione dei due gol subiti.

Pellizzer 5 - Affianca Poli sul centro-destro facendosi colpevolmente anticipare da Forte in occasione dell'1-0 avversario.

Poli 6 - Dirige diligentemente la difesa di Tedino non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo (dal 73' Petrović 6 - Subentra a Poli rimpinguando le maglie dell'attacco biancoceleste).

Chiosa 6,5 - Spalleggia Poli sul centro-sinistra effettuando diverse chiusure difensive degne di nota.

De Col 6,5 - Corre lungo l'out di destra vedendosi annullare, per fuorigioco, la rete del possibile 1-0 biancoceleste.

Brescianini 6,5 - Esce anzitempo a causa di un problema ad una caviglia sfiorando il gol, con un bel colpo di testa, nei pochi minuti in rimane in campo (dal 15' Toscano 6 - Sostituisce l'infortunato Brescianini cercando, e non trovando, la giocata decisiva).

Mazzocco 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi grosse responsabilità in fase offensiva.

Currarino 5,5 - Gioca con il freno a mano tirato, specie dopo l'ammonizione, costringendo Tedino, nella ripresa, a sostituirlo (dal 73' Cléùr 6 - Prende il posto di Poli donando nuova linfa alla corsia di sinistra)

Morosini 5 - Indossa i panni del trequartista di destra rendendosi protagonista di una prestazione decisamente anonima (dal 57' Cardoselli 5,5 - Subentra a Morosini non apportando la vivacità offensiva sperata).

Brunori 5,5 - Ricopre un paio di ruoli, trequartista di sinistra ed attaccante centrale, in alternanza con De Luca faticando, nonostante l'impegno, a rendersi pericoloso (dal 57' Mancosu 6 - Sostituisce Brunori offrendo qualche buon suggerimento per i propri compagni).

De Luca 6,5 - Riceve pochissimi rifornimenti offensivi andando vicino, nella ripresa, alla rete personale.

VENEZIA

Lezzerini 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto ogniqualvolta chiamato in causa.

Mazzocchi 6,5 - Pattuglia attentamente la fascia destra non badando a grossi fronzoli in fase difensiva (dall'88' St Clair sv - Subentra a Mazzocchi nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Modolo 6,5 - Guida sapientemente la difesa di Zanetti stroncando sul nascere la maggior parte delle iniziative offensive avversarie.

Ceccaroni 8 - Gioca diligentemente al fianco di Modolo propiziando un gol e realizzando un altro, entrambi con un colpo di testa.

Felicioli 6,5 - Percorre regolarmente la fascia sinistra supportando, in maniera positiva, entrambe le fasi di gioco (dal 78' Molinaro sv - Sostituisce Felicioli apportando esperienza alla squadra).

Aramu 7 - Regala lampi della sua classe disegnando, con il suo mancino liftato, l'assist del raddoppio arancioneroverde.

Fiordilino 6,5 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana di Zanetti cercando la via del gol con un paio di conclusione da fuori.

Vacca 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo uscendo anzitempo a causa di problemi fisici (dal 73' Taugourdeau 6,5 - Prende il posto di Vacca rendendosi protagonista di un bel suggerimento per Johnsen ed una conclusione a rete direttamente da calcio di punizione).

Johnsen 6 - Conferisce velocità e profondità alla formazione arancioneroverde risultando un po' indeciso in zona gol (dall'88' Svoboda sv - Subentra a Johnsen non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

Capello 6,5 - Svaria costantemente attorno a Forte andando vicino, più e più volta, al gol.

Forte 7,5 - Combatte contro l'intera retroguardia biancoceleste realizzando rapacemente la rete dell'1-0 (dall'88' Bocalon sv - Sostituisce Forte provando, nel poco tempo concessogli, a farsi notare).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"