Menù Notizie

Serie B, dalla promozione in Serie A alla salvezza: tre volate lunghe quaranta giorni

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Promozione diretta, corsa play off e retrocessione. Nei prossimi 40 giorni in Serie B andranno in scena tre volate, con diverse squadre che ballano fra due possibili obiettivi ancora in piedi vista la classifica molto corta soprattutto nella parte centrale.

Per la promozione diretta ovviamente il Parma è la favorita dall’alto dei nove punti di vantaggio sulla Cremonese terza e proprio i grigiorossi, con Venezia e Como si giocheranno l’altro posto in paradiso senza passare dagli spareggi, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: “Il boccone più succulento sono i primi due posti e uno sembra già blindato dal Parma. Il +9 sul terzo posto è rassicurante, nella storia nessuno con una marcia simile è crollato. Dietro si stanno affilando le armi per il finale con tre squadroni a distanza ravvicinata a giocarsi la seconda piazza, finora sempre in bilico. Oggi la occupa il Venezia, che in questo finale ha lo scontro diretto con la Cremonese in casa. Anche perché in agguato c’è il Como, squadra che nel ritorno ha avuto una crescita costante e ha acquisito la giusta mentalità”.

Più complessa la corsa ai play off con Palermo e Catanzaro quasi certe di un posto e dietro di loro una grande lotta che arriva praticamente ai margini della zona retrocessione con anche il Bari, attualmente quindicesimo a +2 dai play out che non è ancora tagliato fuori. Brescia e Sampdoria sembrano le due favorite per entrare e recitare il ruolo di mina vagante, ma c’è un esercito di club pronti ad approfittare fino all’ultimo dei passi falsi delle altre.

In coda il Lecco è a un passo dalla retrocessione, mentre la Feralpisalò ha qualche chance in più anche se serve una vera impresa. Per la terza retrocessa invece la situazione è più complessa con Ternana, Ascoli e Spezia (queste ultime due si scontreranno a Pasquetta) che puntano a risucchiare nella zona calda anche Cosenza e Bari.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Altre Notizie Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato
10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan