Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Ascoli: alla ricerca della vittoria perduta. Bucchi ritrova Leali, torna El Bati

di Marco Pieracci
Foto

Cosenza e Ascoli si affrontano questo pomeriggio (ore 14:00) nella diciottesima giornata di Serie B. La sfida del San Vito-Gigi Marulla mette di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti: i marchigiani, decimi in classifica con 22 punti, sono scivolati fuori dalla zona playoff mentre i calabresi, terzultimi a quota 17 in compagnia della SPAL, sono invischiati nella lotta per non retrocedere. Direzione arbitrale affidata a Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Ranghetti. Quarto uomo Minelli. Al VAR Nasca, AVAR Muto.

COME ARRIVA IL COSENZA - Il successo sul Palermo del 12 novembre resta l’unico nelle sei partite alla guida dei Lupi per Viali, subentrato pochi giorni prima all’esonerato Dionigi. In seguito sono arrivati tre pareggi e la sconfitta di domenica al Penzo. L’auspicato cambio di passo tarda ad arrivare e così la strada verso la salvezza resta tortuosa. Pesa l’assenza di Calò, punto di riferimento della mediana rossoblù, indisponibile al pari di Gozzi (convocato da Mancini per lo stage di Coverciano, insieme a Florenzi) Butic e Camigliano, ancora influenzati. Rientra invece Martino, pronto alla staffetta con La Vardera. Avvicendamenti a centrocampo e in attacco, dove torna dal primo minuto Larrivey.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Formalizzato nella giornata di ieri il rinnovo fino al 2025, mister Bucchi vuole festeggiarlo nel migliore dei modi. Possibilmente con una vittoria inseguita invano da quasi due mesi: per l’esattezza da fine ottobre, nella trasferta di Venezia. Sempre indisponibili Gnahorè e Fontana, la notizia del giorno in casa bianconera è il ritorno tra i convocati del portiere Leali, fuori per infortunio da tre mesi e mezzo. Si apre il ballottaggio con Guarna che dovrebbe essere comunque confermato tra i pali. In difesa ristabilito Simic, destinato a partire titolare nel terzetto completato da Botteghin e Quaranta, vista l’assenza di Bellusci per motivi familiari. Davanti la coppia Dionisi-Gondo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"