Menù Notizie

Serie B, Cittadella-SPAL: ferraresi in terra veneta per risalire la classifica

di Paolo Lora Lamia
Foto

L’8^ giornata di Serie B si chiude con Cittadella-SPAL, sfida tra due formazioni con ambizioni di playoff. I veneti stanno rispettando le attese, mentre i ferraresi stanno trovando più difficoltà del previsto. Una sfida quindi importante per il proseguo della stagione di entrambe le compagini, in programma questa serra alle 20.30 allo stadio Tombolato di Cittadella.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Pur non partendo mai con i favori del pronostico, anche quest’anno i granata stanno disputando un campionato d’alta classifica. Tuttavia, una maggiore continuità potrebbe garantire una posizione ancora più alta e, per riuscirci battere la SPAL sarebbe già un buon punto di partenza. Per provare il colpaccio, Edoardo Gorini dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-1-2. Davanti a Kastrati, linea difensiva a 4 con Cassandro, Perticone, Adorni e Benedetti. Danzi dirigerà la mediana, completata da Branca e Vita. Sulla trequarti Antonucci, alle spalle di Baldini e Okwonkwo.

COME ARRIVA LA SPAL – Avere pazienza come in una partita a scacchi, sferrando poi il colpo decisivo. Questo è il mantra di Pep Clotet, convinto che la squadra possa al più presto risalire la classifica. Per cominciare a partire dal match contro il Cittadella, spazio ad un 4-2-3-1 in cui Dickmann, Vicari, Capradossi e Tripaldelli formeranno la difesa davanti a Thiam. Viviani ed Esposito giostreranno in mediana, con Seck, Mancosu e Crociata tra le linee e Colombo unica punta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:44 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"
23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia" 23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non basta Scamacca, l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia"