Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Monza: primo atto, gli uomini di Brocchi vogliono la serie A

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Tutto o niente nel giro di quattro giorni. Si torna in campo in serie B per le semifinali di andata dei playoff: il Cittadella accoglie un Monza deluso per non aver raggiunto direttamente la promozione nel massimo campionato. I veneti però sanno benissimo che la corazzata brianzola è stata costruita per poter raggiungere la serie A. Sarà una gara complicata coi biancorossi leggermente in vantaggio sulla doppia sfida, ma il calcio ha sempre dimostrato di saper sovvertire i pronostici. Da una parte una squadra rivelazione ma non troppo, dall’altra un gruppo che ha sfiorato l’obiettivo stagionale. Si va in scena, tutto pronto per il primo atto.

COME ARRIVA IL CITTADELLA -La squadra di Venturato è già scesa in campo in questo tabellone, i veneti sono reduci dal successo interno contro il Brescia. Una vittoria importantissima non solo per andare avanti, ma anche per poter dare continuità dopo la sosta dovuta all’emergenza covid. “Possiamo mettere in difficoltà anche il Monza se andremo al massimo. Siamo una realtà che ha confermato in questi anni la capacità di arrivare vicino all’obiettivo”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia della sfida. Ancora assenti Benedetti e Tavernelli, ma gli uomini per far bene ci sono. Si va verso il 4-3-1-2 col solito centrocampo: Iori in cabina di regia supportato da Branca e Proia, autore del gol decisivo contro le rondinelle.

COME ARRIVA IL MONZA -“Siamo ripartiti con la voglia di prepararci a questo doppio impegno, con la speranza che i ragazzi possano rimettere in campo quelle energie e voglia di vincere che hanno messo nell'ultimo mese e mezzo", queste le dichiarazioni di mister Brocchi prima di un match cruciale. L’obiettivo sarà quello di portare a casa subito una vittoria per poter blindare il risultato in vista del ritorno. Non ci saranno Lamanna, Boateng, Maric e Bellusci (squalificato per una giornata dopo l'espulsione rimediata contro il Brescia, ndr). L’obiettivo di è uno soltanto, arrivare in serie A. Ma per raggiungere la promozione bisognerà prima battere il Cittadella, poi si penserà alla finale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"