Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Como: chi vince lancia un messaggio in ottica playoff

di Luca Esposito
Segui il live testuale su TMW a partire dalle 20
Davide Adorni
Davide Adorni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una piacevole e consolidata realtà del calcio italiano a cospetto di una neopromossa che non vuole saperne di recitare il ruolo della comparsa. Al "Tombolato" si affrontano Cittadella e Cono, due formazioni reduci da risultati positivi e che, stasera, vorranno lanciare un segnale al campionato. Per questa sfida è stato scelto un arbitro esperto come il signor Abbattista di Molfetta.

COME ARRIVA IL CITTADELLA

Partita molto importante per i granata del Nord, convinti che tre punti potrebbero essere decisivi per inserirsi definitivamente in zona playoff senza perdere troppo terreno dalle prime due della classe. Tornano a disposizione capitan Adorni dopo la squalifica e Okwonkwo. Naturalmente entrambi scenderanno in campo dal primo minuto e rappresentano titolari inamovibili nell'undici base. Ancora ai box Tounkara (contusione alla testa dopo la gara di Monza, ancora incerti i tempi di recupero) e Icardi (tendinite achillea) e a loro si aggiungono Ciriello per una distorsione alla caviglia destra e Pavan per un problema al ginocchio. Non sembra nulla di grave, ma non era necessario correre rischi. Anche perchè domani potrebbe sottoporsi a nuovi esami strumentali. Antonucci agirà dietro le punte, il partner di Okwonkwo dovrebbe essere Baldini.

COME ARRIVA IL COMO

Brutto infortunio per il fantasista fantasista Moutir Chajia, come riportato dal sito ufficiale: "Nella giornata di lunedì è stato sottoposto presso la Clinica San Martino di Malgrate ad accertamenti diagnostici che hanno rilevato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Il calciatore si sottoporrà ad intervento chirurgico nei prossimi giorni dopo ulteriori analisi cliniche". Chiaramente è fortemente a rischio tutta la stagione. Per quanto riguarda la probabile formazione, si va verso una conferma quasi totale degli undici visti in campo contro il Parma e che hanno ben figurato pur non riuscendo a vincere la gara. In porta ecco Facchin, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Vignali, Scaglia, Solini e Ioannou. In avanti ancora La Gumina e Gliozzi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights