Menù Notizie

Serie B, Chievo-Pordenone: punti pesanti per uscire dalla crisi

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle ore 19.00: live, cronaca e pagelle su TMW.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Serie B prosegue a ritmi forsennati, mandando in scena la 26^ giornata. Tra le sfide in programma c’è anche Chievo-Pordenone: due squadre in piena corsa per playoff e che non stanno attraversando un grande periodo di forma. Una vittoria rilancerebbe la corsa di una delle due squadre, entrambe vogliose di non disperdere quanto di buono hanno fatto fino a questo punto della stagione. Appuntamento alle ore 19.00 allo stadio Bentegodi di Verona, dirige la sfida il Sig. Ivano Pezzuto di Lecce.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Sul piano dei risultati, il Chievo sta attraversando il peggior momento della stagione. La squadra di Aglietti non aveva mai perso 3 partite consecutive e, a causa di questo trend negativo, non ha approfittato dei numerosi passi falsi compiuti dalle sue avversarie per la corsa promozione. Il tecnico gialloblù però predica calma, invitando la squadra a dare qualcosa in più soprattutto sul piano della cattiveria negli ultimi metri. Un aspetto in cui il Chievo deve mostrare miglioramenti a partire dalla sfida contro il Pordenone, che affronterà con il solito 4-4-2. Out Viviani per un problema fisico, in mediana Bertagnoli e Zuelli potrebbero essere soluzioni interessanti per far rifiatare uno tra Obi e Palmiero. Per l’attacco tornano a disposizione Giaccherini e Djordjevic, ma il tandem offensivo dovrebbe essere composto da De Luca e Margiotta.

COME ARRIVA IL PORDENONE – Tornare alla vittoria con una prova di carattere, dimenticando le numerose assenze e i recenti risultati negativi. Questo è l’imperativo di Attilio Tesser per il suo Pordenone, che ha conquistato 4 punti nelle ultime 5 gare e che attualmente non si trova più nella zona playoff. Un obiettivo difficile da raggiungere, sia per la nutrita concorrenza che per le già citate assenze. Contro il Chievo, infatti, mancheranno lo squalificato Barison e gli infortunati Falasco, Bassoli, Calò, Pasa, Finotto e Butic. Mancanze importanti, alle quali Tesser dovrebbe sopperire schierando la squadra con il 4-3-1-2. In difesa la coppia centrale sarà composta da Vogliacco e Camporese, con Berra e Chrzanowski sulle fasce. In mediana spazio al trio Magnino-Misuraca-Scavone, con Biondi sulla trequarti dietro alla coppia Ciurria-Musiolik.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..."
19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente"