Menù Notizie

Serie B, c'è Venezia Ascoli: ambizioni di classifica differenti, la stessa necessità di punti

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ambizioni di classifica differenti, ma la stessa voglia di punti: la sfida tra Venezia ed Ascoli di questo pomeriggio si può riassumere così. I lagunari ospitano i marchigiani al “Penzo”, con calcio d’inizio alle ore 14, per cercare di dare seguito alla vittoria con l’Entella nel recupero di due settimane fa e al pareggio beffa arrivato nei minuti di recupero a Brescia. Continua il periodo negativo dell’Ascoli che, a parte la vittoria sulla Reggiana, ha raccolto solamente due pareggi di cui l’ultimo sette gironi fa contro l’Entella. Sicuramente la sfida di questo pomeriggio non sarà delle più semplici, ma i bianconeri hanno l’obbligo di smuovere la classifica. Dirige l'incontro il Sig. Amabile di Vicenza, gli assistenti sono Del Giovane e Berti, quarto uomo Ros.
COME ARRIVA IL VENEZIA-Gli arancioneroverdi sono una squadra in salute che fa di bomber Francesco Forte la sua punta di diamante, già 6 gol per lui.

Mister Zanetti affronta il suo passato, per lui 24 panchine con l’Ascoli continua a proporre il 4-2-3-1 che per il momento ha fruttato 14 punti. Da monitorare le condizioni di qualche giocatore chiave soprattutto in mezzo al campo, ma l’unico dubbio della vigilia è quello tra Maleh e Capello.
COME ARRIVA L’ASCOLI-Non ci saranno Corbo e Buchel espulsi contro la Virtus Entella per mister Bertotto che dovrà disegnare la formazione tenendo conto delle assenze, ma sembra essere certo che si proseguirà con il 3-5-2 con Saric in cabina di regia affiancato da Cavion, davanti Bajic. Settimana parecchio turbolenta per la società che sembrava intenzionata ad esonerare l’ex allenatore della Viterbese ma ha poi scelto di dare fiducia ancora al tecnico, scatenando la furia dei tifosi ascolani. Fiducia che pare essere ad interim, in caso di sconfitta dell’Ascoli potrebbero esserci dei cambiamenti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"