Menù Notizie

Serie B, Brescia-Venezia: obiettivo tre punti, con uno sguardo alla zona playoff

di Patrick Iannarelli

Non saranno partite decisive per il campionato, ma i tre punti sono l'ideale per poter smuovere la classifica e aumentare il morale. Il Brescia di Diego Lopez accoglie il Venezia in questa ottava giornata di serie B: i padroni di casa sono reduci dal successo esterno col Cosenza, mentre gli ospiti arrivano dalla vittoria contro l'Entella. Le Rondinelle hanno una gara in meno rispetto agli avversari, dunque i tre punti assumono un peso specifico maggiore. La squadra di Zanetti però non verrà in vacanza al Rigamonti: l'obiettivo resta il successo, con uno sguardo alla zona playoff.

COME ARRIVA IL BRESCIA - I lombardi devono sistemare alcune situazioni, ma nel complesso c'è fiducia. Lo stesso Lopez ha confermato che la squadra si sta allenando bene e che la vittoria in casa del Cosenza ha dato una bella spinta ai suoi. Nelle scorse ore sono tornati i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, molto probabilmente Chancellor e compagni partiranno dalla panchina: da monitorare Mateju, che potrebbe essere schierato sulla corsia mancina. La notizia più importante riguarda il ritorno della coppia gol Donnarumma-Torregrossa: i due tornano a disposizione in un momento fondamentale della stagione bresciana. Si va verso il 4-3-1-2 con Jagiello che potrebbe agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Quarto posto in classifica a un punto da Chievo e Salernitana, con 10 gol fatti in 7 gare. I veneti arrivano a questa sfida dopo il recupero vinto contro l'Entella e con la voglia di proseguire l'andamento positivo: escluse le due sconfitte stagionali gli arancioneroverdi hanno mantenuto il ritmo delle prime della classe. Tutti a disposizione, compreso Marino: da capire invece la condizione di Serena, ancora alle prese con un problema fisico. Forte e Johnsen potrebbero essere riconfermati in attacco, così come il 4-3-1-2 visto in Liguria.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"
23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi"