Menù Notizie

Serie B, Brescia-Monza: primo atto da brivido, in cinque giorni ci si gioca la finale playoff

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un anno e otto giorni fa ci fu la gara che spedì il Brescia ai playoff e condannò definitivamente il Monza a passare dal turno ad eliminazione diretta per andare in A. Lo spauracchio Cittadella pose fine a tutti i sogni di promozione delle due lombarde, ma questa sera al Rigamonti sarà il momento di scrivere un'altra storia.

Trame differenti, ma comunque simili: chi vince potrà sperare ancora di strappare l'ultimo posto rimasto, in caso contrario sarà necessario ripartire di nuovo, ancora una volta. Corini contro Stroppa, biancorossi contro Rondinelle, ma soprattutto Cellino contro Berlusconi: un mix esplosivo di ingredienti per una semifinale che promette spettacolo già nella gara d'andata.

Come arriva il Brescia

I biancoblù sono già scesi in campo nel turno preliminare contro il Perugia, squadra che ha condannato proprio i brianzoli a passare dai playoff. "Penso alla gara giocata nel girone di ritorno: è stata una bella partita - ha dichiarato Eugenio Corini in conferenza stampa -, entrambe le squadre hanno cercato di superarsi. Abbiamo pareggiato, provando a vincere, è stata una buona prestazione in relazione al valore dell’avversario. Adesso dobbiamo alzare il nostro livello per vincere questa semifinale".

Il tecnico delle Rondinelle dovrà fare a meno di Cistana, fuori per una contusione, il difensore dovrebbe essere recuperato per il match dell'U-Power Stadium. Tanta abbondanza in attacco, ci sarà da valutare anche il cartellino di Tramoni: Ayè e Bianchi scaldano i motori, ma difficilmente il tecnico di casa stravolgerà la formazione di partenza.

Come arriva il Monza

"Ho fatto fatica a recuperare le energie in vista di questi playoff, ma siamo qui più determinati di prima. Non è una frase fatta. Dobbiamo e vogliamo recuperare le forze. Stiamo molto meglio rispetto a Perugia", ha ribadito Giovanni Stroppa alla vigilia del match. I biancorossi vogliono cancellare definitivamente il ko di Perugia e sfruttare la posizione di classifica che può dare una mano in caso di parità nei due match, per farlo il tecnico si affiderà a "chi sta meglio fisicamente e mentalmente".

Lunga la lista degli assenti: Valoti, Sampirisi, Ramirez, Favilli, Siatounis e lo squalificato Caldirola non prenderanno parte alla gara d'andata. In attacco pochi cambi, spazio alla coppia Mota Carvalho-Gytkjaer.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"