Menù Notizie

Serie B, Brescia-Como: in palio tre punti pesantissimi nel derby del Rigamonti

di Edoardo Zeno
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Brescia per tornare alla vittoria che manca dal 27 novembre, il Como per dare continuità al pari contro il Pisa e uscire dalla zona playout. Questo pomeriggio va in scena il derby lombardo tra due squadre che non stanno vivendo un campionato memorabile. La tredicesima forza del campionato ospita la sedicesima per la ventiduesima giornata di Serie B. Appuntamento al Rigamonti alle 14. Arbitra il match il signor Camplone di Pescara.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Momento nero per le Rondinelle reduci da due sconfitte consecutive, con Frosinone e Sudtirol, e che non vincono in campionato dal match di fine novembre contro la Spal. Il derby arriva nel momento giusto per dare una svolta alla stagione e per tenere a distanza le inseguitrici. La zona playout dista solo due punti e la classifica potrebbe complicarsi da un momento all'altro. Rebus modulo per mister Clotet che dovrà scegliere tra il 4-4-2 e il 4-3-1-2 per questa gara importantissima. Out per almeno 5 settimane Castana, la coppia centrale dovrebbe essere formata da Papetti e Adorni. Davanti favoriti Ayé e Rodriguez.

COME ARRIVA IL COMO - Squadra ospite nettamente in ripresa. Solo una sconfitta nelle ultime cinque di campionato con un pareggio e tre vittorie. La classifica dice sedicesimo posto e piena zona playout ma con un successo oggi potrebbe cambiare tutto. Con tre punti al Rigamonti il Como scavalcherebbe proprio i rivali del Brescia e potenzialmente anche Benevento e Spal. L'occasione è ghiotta per Moreno Longhi che dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. A centrocampo è tornato Fabregas che però non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Il tandem offensivo è sempre il solito: Cutrone-Cerri.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"
07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C