Menù Notizie

Serie B, Brescia-Cittadella: torna Špalek. Donnarumma e Tsadjout alla ricerca del gol perduto

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 14. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Seconda giornata di ritorno per le squadre di Serie BKT, la 21ª da inizio campionato. Dopo l'anticipo di ieri tra Lecce ed Ascoli (1-2), sono otto le gare in programma quest'oggi, in attesa del posticipo di domenica tra Regina e Virtus Entella. Allo stadio "Rigamonti" si affrontano i padroni di casa del Brescia e il Cittadella, due squadre lontane in classifica ma accomunate da una decisa flessione di risultati nell'ultimo periodo. La sconfitta di Ascoli, la quarta consecutiva, ha innescato l'ennesimo cambio sulla panchina delle "Rondinelle": esonerato Dionigi, al suo posto ufficializzato lo spagnolo Josep Clotet Ruiz, quarto allenatore dei lombardi in questa stagione. Ospiti reduci dal deludente pareggio casalingo acciuffato nel finale di gara contro la Cremonese, ottenuto dopo due sconfitte consecutive che hanno rallentato la marcia dei granata in ottica promozione diretta in massima serie. Calcio d'inizio alle ore 14, arbitra il il signor Federico Dionisi della sezione de L’Aquila.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Il primo dubbio riguarda la presenza di Pep Clotet in panchina: possibile che la squadra venga guidata da Daniele Gastaldello e che il nuovo tecnico prenda il timone delle "Rondinelle" dalla prossima settimana. Il cambio in panchina potrebbe segnare il ritorno alla difesa a quattro davanti a Joronen, con Karacic e Martella terzini ai lati di Matějů e Papetti (in vantaggio rispettivamente su Chancellor e Mangraviti). Jagiello dovrebbe arretrare sulla linea dei centrocampisti e completare il reparto con gli intoccabili Bisoli e Van de Looi. Torna Špalek sulla trequarti dopo il turno di squalifica scontato ad Ascoli, pronto ad innescare il tandem offensivo composto da Donnarumma ed Ayé. Out Ragusa, sempre indisponibili Kotnik, Cistana, Ndoj, Semprini e Bjarnason. Assenti anche gli ultimi arrivati Pandolfi e Ninkovic a differenza di Pajač, regolarmente nell'elenco dei convocati.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Tornare la squadra tanto apprezzata di fine anno e mettersi alle spalle il periodo di appannamento con appena un punto conquistato in tre partite. È questo l'obiettivo di mister Roberto Venturato, che per la trasferta al "Rigamonti" non potrà contare su Ogunseye , squalificato, e Vita, ancora alle prese con la lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra patita nella gara contro il Chievo. Dovrebbe essere ancora Tavernelli il partner d'attacco di Tsadjout, verso la riconferma D'Urso nel ruolo di trequartista. Solito gioco delle coppie in mediana: Gargiulo potrebbe ritrovare spazio dal 1' a discapito di Branca, Iori insidia Proia per completare il terzetto di metà campo con Pavan. Ballottaggio Cassandro-Ghiringhelli per la fascia destra, Adorni in vantaggio su Frare per affiancare Perticone al centro della difesa. Non si tocca Donnarumma a sinistra, remote le possibilità di un avvicendamento tra i pali tra Maniero e Kastrati. Presente anche l'ultimo arrivato Beretta.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"