Menù Notizie

Serie B, Benevento-Pordenone: streghe contro ramarri, per risalire la classifica

di Paolo Lora Lamia
Foto

La Serie B propone per il weekend la 16^ giornata, con sfide da seguire come Benevento-Pordenone. Si tratta di due squadre in forma, che si stanno riprendendo dopo un periodo difficile in termini di risultati e che non possono permettersi distrazioni. Appuntamento alle 14.00 allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, dirige la sfida il Sig. Antonio Di Martino della sezione di Benevento.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Proseguire la striscia positiva e accorciare il distacco dalla vetta. Il Benevento ha questo obiettivo in vista della sfida contro il Pordenone che, nel caso in cui si concluda con un risultato pieno, chiuderebbe una settimana da sogno con 3 vittorie in altrettante gare. Per riuscirci, il tecnico Caserta dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1. Davanti a Paleari, linea difensiva a quattro con Letizia, Barba, Vogliacco e Viviani. Mediana a due con Acampora e Ionita, mentre il trio composto da Improta, Elia e Insigne agirà alle spalle di Lapadula.

COME ARRIVA IL PORDENONE - La svolta c’è stata, ma servono ulteriori conferme per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Il Pordenone ha raccolto 4 punti nelle ultime 2 gare, ma rimane comunque ancorato all’ultimo posto. Per proseguire la risalita, Tedino dovrebbe optare per il 4-3-3, la retroguardia piazzata davanti a Perisan dovrebbe prevedere Camporese e Barison come centrali mentre Zammarini e Falasco nel ruolo di terzini. Pasa in regia, con ai lati Magnino e Pinato. In avanti spazio al tridente con Butic come centravanti mentre Folorunsho e Cambiaghi sugli esterni.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"